Era nell’aria già da tempo e, dopo la definizione di alcuni dettagli, finalmente è arrivato il rinnovo della forte centrale Selene Gambini con l’Ardens Comiso per la stagione 19/20.
Gambini, cresciuta nel vivaio della società biancorossa, ha legato la propria carriera sportiva all’Ardens e disputa il campionato di serie C da più di un decennio, fin da giovanissima e ad ottimi livelli.
Dopo la vittoria della finale play-off della stagione appena trascorsa, la voglia di continuare era tanta: “Abbiamo iniziato la scorsa stagione con un obiettivo molto chiaro, – commenta Gambini – ci abbiamo creduto, abbiamo lottato e la nostra determinazione ci ha consentito di raggiungerlo. Adesso parteciperemo ad un campionato nazionale: è un sogno che si avvera e che ho voglia di vivere fino in fondo.”
La ragazza comisana, nonostante la giovane età, ha già molti anni di esperienza nella massima divisione regionale; esperienza che le ha consentito di sviluppare grandi doti tecniche, fisiche e soprattutto mentali: un’atleta che è in grado di tirar fuori il meglio di sé nei momenti di difficoltà, contagiando con la sua grinta tutta la squadra.
“Sono poche le squadre che possono vantare nel proprio roaster un’atleta così forte che abbia dedicato l’intera carriera sportiva ad una sola società.” È il commento del presidente Giovanni Sudano che prosegue: “Selene è una “bandiera” per l’Ardens, incarna perfettamente i valori della nostra società: solo grazie a ragazze come lei la nostra tradizione sportiva può avere un futuro e il nostro impegno sociale può prendere forma.”
U.S. Ardens Comiso A.S.D.