Asp Civitavecchia: gli appuntamenti dell’undicesima di ritorno

Ranalli
SERIE C FEMMINILE
Altra tappa di avvicinamento al primo posto e alla promozione diretta in B2 per la Margutta Asp, impegnata domani nella terzultima giornata di ritorno del campionato di serie C femminile. Alle 19 al Palasport le rossoblu se la vedranno contro i Castelli Romani, fanalino di coda del girone B con soli tre punti all’attivo. Un’occasione d’oro per le civitavecchiesi per mantenere la vetta della classifica e chissà aumentare il vantaggio attuale di tre punti sull’inseguitrice Volley Friends Roma. Obiettivo di Iengo e compagne quello di chiudere quanto prima il confronto, per evitare rischi, e conservare le energie in vista degli ultimi due impegni della regular season.
“In realtà è una gara nella quale abbiamo tutto da perdere e poco da guadagnare – afferma il tecnico Alessio Pignatelli – se non tre punti che in questo momento della stagione sono pesantissimi. Vincere ci permetterebbe di arrivare alla pausa per le festività pasquali con maggiore tranquillità, in modo da poter preparare nel modo giusto gli ultimi due match che mancano alla fine della regular season”.
Nessun problema di formazione per l’allenatore civitavecchiese, che avrà a disposizione la squadra al completo. Così come fatto nel turno infrasettimanale di mercoledì contro il Quintilia, il tecnico avrà la possibilità di far girare tutte le ragazze.

SERIE C MASCHILE
Altro scontro decisivo in chiave playoff per la Serramenti Sartorelli Asp nel campionato di serie C maschile. Domani alle 18:30 i rossoblu se la vedranno contro il Volley Life Viterbo, sestetto di metà classifica che insegue i civitavecchiesi con due punti di svantaggio. Mancini e compagni proveranno a fare risultato sperando nel contemporaneo passo falso della Saet, impegnata nel difficile scontro contro Serapo Gaeta.
“Potrebbe essere la gara che ci porta dentro i playoff – spiega capitan Mancini – e ovviamente non possiamo sciupare l’occasione. Affrontiamo una squadra tosta, che ultimamente credo abbia qualche problema, visto il ko incassato in settimana contro Latina per 3-1 con parziali pesanti. Vediamo se è stato un passaggio a vuoto oppure se è un problema persistente. Noi dobbiamo pensare a noi, e tifare un po’ per Gaeta”.
Tutti a disposizione per l’allenatore Alessandro Sansolini, compreso Antonio Piscini, che mercoledì si era fermato in allenamento per un problema al collo. Tra i convocati dovrebbe esserci anche Lorenzo Martelli, tornato in anticipo dagli impegni lavorativi.

Ufficio Stampa