B1M> Catania, violare Casoria

Giovanni Finocchiaro

ASTELLANA KERAKOLL CATANIA IN CAMPO
PER VIOLARE L’OSTICO CAMPO DEL CASORIA

Riprende dopo la sosta il campionato di B1 maschile e la Castellana Kerakoll Catania si ripresenta al via forte di una classifica sicura (6’ posto, 17 punti) e ampiamente meritata. I ragazzi del tecnico Bonaccorso non si sono fermati un attimo, durante la pausa. E nonostante acciacchi e infortuni (Zanette, Tibaldo ko) hanno onorato il torneo Guglielmino di Tremestieri e quello di Giarratana. Si torna in campo, l’avversario di turno è il  Casoria, formazione che lotta per sopravvivere, che in classifica ha 4 punti, così come il Club Italia. Nessuna partita facile, a detta dei dirigenti. Ed è la pura verità, perché in un campionato di alto livello come la B1, non ci si può concedere una pausa che sia una.
Così, la Castellana Kerakoll torna in campo per arrivare a un successo esterno importante, in modo da preparare il derby siciliano interno con il Brolo, in programma al Palacanizzaro il sabato successivo, con una carica speciale. Brolo che oggi affronta la capolista Molfetta nel match clou dell’alta classifica.
Bonaccorso ha lavorato molto durante la sosta: “Bisogna tenere alta l’attenzione, continuare a migliorare dopo aver vinto alcune partite importanti. Non ci possiamo accontentare, spero di ritrovare quel gruppo che nelle precedenti dieci partite ci ha permesso di superare ostacoli importanti”.