CF> La Casalandia ci prova. Il Talete passa al De Chirico

Buona prestazione della Serie C femminile gialloblu che deve però arrendersi alla capolista

POCHI RIMPIANTI ANCHE SE SI PUO’ ANCORA MIGLIORARE – L’ottava giornata di campionato prevedeva per le ragazze della Casalandia Dream Team Roma una sfida difficilissima al cospetto della formazione attualmente capolista insieme all’Andrea Doria di Tivoli del girone B di Serie C femminile. Una gara che non ha tradito le aspettative del numeroso pubblico giunto al Pala De Chirico, dove Nardinocchi e compagne nonostante la sconfitta sono uscite a testa alta e tra gli applausi dei tifosi. Le gialloblu perdono per un soffio il primo set, 25-23 il punteggio, riuscendo a diminuire lo svantaggio acculato nei primi scambi e mancando davvero per poco un aggancio che lascerà poi l’amaro in bocca alle padrone di casa. Sulla scia dell’ottima prestazione nel finale di primo parziale, la seconda frazione viene condotta in maniera magistrale da Nardinocchi e compagne, che contengono il rientro delle forti avversarie e portano il risultato parziale sull’1-1. Le gialloblu però cadono nuovamente nello scoglio del terzo set, subendo in maniera all’inizio pressochè passiva le giocate delle avversarie, determinate a dimostrare tutta la loro qualità e di meritare il primato in classifica. E’ così che qualche meccanismo salta in casa Dream Team Roma ed il tecnico è costretto a rivedere i piani, inserendo forze fresche. I cambi portano ad un avvicinamento, ma non riescono nell’impresa proibitiva di riportare il parziale dalla parte delle padrone di casa. Le ospiti a questo punto proseguono a martellare la difesa avversaria, che riesce solo in parte a contenere gli attacchi ed a mettere in piedi delle controffensive efficaci. Il quarto set scivola via così con qualche rammarico, ma senza che si stacchi la spina come fatto nel precedente. La formazione gialloblu cade così per 3-1 al De Chirico, ricevendo comunque gli applausi del pubblico e dimostrando che il processo di crescita sta proseguendo in maniera costante.

COACH LIGUORI: “ABBIAMO ANCORA DA LAVORARE TANTO. IL RISULTATO VA ACCETTATO” – Il tecnico della Dream Team Roma così come fatto alla vigilia del match con Talete, ribadisce la forza della squadra avversaria, confermando anche i margini di crescita delle proprie atlete: “Il risultato è giusto per quello che si è visto in campo e per i valori che il Talete ha a disposizione. Lorenzo (De Gregoriis n.d.a.) sta facendo crescere in maniera importante un gruppo che ha delle individualità forti, dando un ordine ed una organizzazione di primissimo livello. Noi abbiamo battagliato bene per buona parte dell’incontro, anche se ancora soffriamo un pò i momenti in cui l’avversario ci mette sotto pressione. Siamo ancora ingenue nell’uscire fuori anche in maniera sporca dalle situazioni difficili ed in questo senso la nostra crescita non è che all’inizio. Per il resto il lavoro settimanale ci permetterà di migliorare ancora quegli aspetti che sono limabili e che ci stanno portando a confrontarci praticamente alla pari con ogni avversario.”

Serie C F.le – 8^Giornata Girone B –

Casalandia Dream Team Roma vs Pol. Talete 1-3 (23-25/25-19/15-25/19-25): 5 (K) Nardinocchi 3 p.ti, 18 Pasqua 13 p.ti, 14 Iorizzo 7 p.ti, 10 Salvucci 3 p.ti, 8 Ridolfi 5 p.ti, 1 Alonzo 8 p.ti, 4 De Luca 10 p.ti, 42 Steiner, 7 Iacobucci, 9 Paparo, (L1) 17 Di Giuseppe 41% ric., 2 (L2) Petrucci M., All. Liguori, 2^All. Traini, Team Manager De Rossi, Addetto all’Arbitro Lucci A., Segnapunti Tagliavini

Ufficio Stampa