Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone A – Pallavolo Riotorto – Ariete Prato Volley Project (ore 21.00, Palasport Mecatti), arbitro Funari.
Continuità. E’ questa la parola d’ordine in casa PVP. La vittoria contro Cascina non è valsa solo i tre punti ma anche una bella iniezione di morale. Propellente fondamentale per una squadra giovane e che ancora deve cementare le proprie sicurezze. L’avversaria di turno porta il nome prestigioso del Riotorto reduce dal blitz in casa del Cecina ma anche, nei turni precedenti, dalle sconfitte con Grosseto e Discobolo. Insomma, un’avversaria insidiosa ma non fuori portata in cui milita una grande ex del volley pratese come Benedetta Noci, una delle artefici dei fasti dell’Ing Volley degli anni novanta, e due terminali offensivi importanti come Zanolla e Vallini.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Foggi, Vivoli, Martini, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Goracci, Vignozzi, Napolitano, Marchesini. All. Marco Targioni
Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Femminile Girone B – Viva Volley – Liberi e Forti Firenze (domenica 26 novembre, ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitro Paesani.
Viva all’esame di maturità. A San Paolo arriva la seconda della classe e per la squadra di Sandra Cioppi è l’occasione di mettersi alla prova. Reduce da due successi importanti e nitidi, il Viva sfida la Liberi e Forti. Fiorentine che hanno realizzato una buona rivoluzione estiva per rinforzare l’organico e questa rivoluzione ha pagato visto che la Liberi e Forti è seconda in classifica. Un impegno, quindi, niente affatto facile per Prato che, però, rispetto a qualche settimana fa è cresciuta molto e può dare battaglia con fiducia. Per quanto riguarda le ragazze a disposizione di Cioppi presente Landi mentre è out Risi e ferma Breschi per problema ad una spalla.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Galli, Nesi, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Breschi, Tammaro, Landi, Urso, Zocchi. All. Cioppi.
Serie C Maschile Girone B – PVP Volley Vaiano – GRM Infissi Club Arezzo (ore 18.00, Palestra Mazzini, arbitro Barcellona)
Gioventù contro esperienza. Si può sintetizzare così l’impegno che sabato attende il Vaiano di Mauro Pastorino. La formazione valbisentina è giovane ed alle prime armi in categoria. Dall’altra parte si troverà di fronte “vecchi marpioni” del volley come Maggini, Scortecci e Salvi. I “botoli”, questo il soprannome degli aretini, sono reduci da una sconfitta al tie break con la corazzata Siena. Una battuta d’arresto che però non ne ha inficiato l’ottimo cammino fin qui compiuto ed in virtù del quale Arezzo occupa attualmente il quarto posto. Impegno, insomma, molto difficile per Vaiano che, però, non avendo niente da perdere può giocarsi le sue carte serenamente. Out Caselli per impegni con la nazionale sordi.
La rosa delle due squadre:
PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Cambi, Mazzinghi, Di Benedetto, Caliani, Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi, Messeri, Di Cristo, Tammaro. All. Pastorino.

Ufficio Stampa