B1F> Il Volleyrò CDP si ferma a Cutrofiano

Prima vittoria per l’Under 16 in Serie B2; continua a stupire l’Under 14 in Serie D

SERIE B1, CUORE DI MAMMA CUTROFIANO – VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI 3-1 (21-25, 25-19, 25-22, 25-20). CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Saveriano 7, Morone 13, Antignano 8, Vincenti 11, Kostadinova 17, Panucci 7, Faraone (L), Maizza 3. N.e.: Beltrando, Bellapianta, Matichecchia, Marra, Natalizia (L), Tarantino. All.: Carratù. VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI: Scola 4, De Bellis 1, Blasi 2, Giugovaz 14, Armini 1, Ghezzi 11, Consoli 11, Tanase 15, Scognamillo (L), Nwakalor 8. N.e.: Guiducci. All.: Kantor.

ROMA, 6 novembre 2017 – Si è fermata a Cutrofiano la striscia positiva del Volleyrò Casal de’ Pazzi in Serie B1. L’Under 18 era sempre andata a punti in questo scorcio iniziale di stagione, ma alla quarta giornata di campionato si è dovuta inchinare per 3-1 (21-25, 25-19, 25-22, 25-20) alla maggiore esperienza di Cutrofiano. Le pugliesi sono imbattute e soprattutto in casa sono notoriamente clienti scomode da incontrare. La giovanissima squadra di Kantor e Pilieci è riuscita a vincere il primo set, ma ha poi subito la reazione di Cutrofiano che si è imposta nei successivi tre parziali. C’è molto rammarico per l’andamento del quarto set, che sembrava ben indirizzato nella direzione del Volleyrò Casal de’ Pazzi. Purtroppo le romane hanno pagato un pesante black-out nella fase finale del set, permettendo una clamorosa rimonta alle padrone di casa. Errori di gioventù che si possono giustificare nella parte iniziale della stagione.
Al quarto tentativo l’Under 16 ha vinto la sua prima partita nel difficilissimo Girone G di Serie B2. È stata una partita nervosa e con molti errori, ma alla fine il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha coronato il suo grande desiderio di vittoria. La formazione di Lorenzo Pintus ha sconfitto in trasferta la Polisportiva Casal de’ Pazzi per 3-2 (14-25, 25-7, 25-22, 16-25, 17-15), in una sorta di piccolo derby del quartiere. È stato molto bello il tie-break, con l’Under 16 che è stata brava a non mollare all’inizio, quando era partita in svantaggio. Alla fine la rimonta ha premiato la tenacia del Volleyrò Casal de’ Pazzi che, non avendo più l’ansia di raggiungere il primo successo, può ora lavorare con maggiore tranquillità.
Non finisce più di stupire l’Under 14, che in Serie D ha dimostrato ancora una volta di non patire troppo la differenza di età ed esperienza rispetto alle avversarie di turno. Grazie a una prestazione di grande maturità e capacità di non abbattersi davanti alle difficoltà, il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha battuto 3-1 (21-25, 25-15, 25-16, 25-16) l’ASD Aurelio. Perso il primo set, pur giocando un’ottima pallavolo, la formazione di Giovannetti e Rocco non ne ha fatto un dramma, continuando a esprimersi su alti livelli. L’ASD Aurelio, che nel primo parziale aveva giocato in maniera esemplare specialmente in difesa, non è più riuscita a reggere il ritmo imposto dall’Under 14, che ha vinto in scioltezza i tre set successivi.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi