CM> Velletri, Fratarcangeli: Non ci poniamo limiti

Partita la nuova stagione della Serie C Maschile, raccogliamo le impressioni del neo-capitano Valerio Fratarcangeli, alla terza stagione consecutiva in maglia veliterna.
Valerio, congratulazioni per questo nuovo ruolo! Cosa significa essere capitano della prima squadra di una piazza storica come quella veliterna?
Inizio col ringraziare, gli allenatori e la società per la fiducia ripostami a vestire tale ruolo.
Essere capitano della prima squadra è sintomo di orgoglio e di fare ancora meglio, portando sulle spalle la fama e la storia della Pallavolo Velletri.
Nonostante l’intensa finestra di mercato che ha coinvolto tutto il territorio castellano (ben 5 le categorie regionali nel raggio di pochi chilometri), cosa ti ha spinto a rinnovare la fiducia e a proseguire con i colori gialloblu?
A giugno terminato il campionato dissi che sarei rimasto anche il prossimo anno, perchè penso che il gruppo sia buono e in questi 3 anni l’ho visto crescere. Ma il motivo principale che mi ha portato a rinnovare la fiducia è che questa squadra è prima di tutto un gruppo di AMICI e poi compagni di squadra.
Quali sono le aspettative per l’imminente stagione? Come spogliatoio, vi siete posti degli obiettivi?
La scorsa stagione senza porci aspettative siamo andati molto vicini a giocare i play off, ad oggi non ci siamo posti obiettivi ma la squadra vuole fare sicuramente bene, perchè i mezzi ci sono e la volontà anche.
Le tue personali aspettative?
Beh, la mia aspettativa è quella di provare ad arrivare ai play off e giocare una buona pallavolo con tutta la squadra!
Velletri rappresenta da sempre una delle migliori piazze per lo sviluppo del talento e per la qualità del settore giovanile. Quest’anno presenterete 4 atleti UNDER nel roster della Serie C. Come vivono l’inserimento in prima squadra e come vengono accolte le nuove leve?
Si Velletri ha sempre fatto bene con le giovanili, e lo raccontano tutti i trofei vinti e soprattutto ha lanciato alcuni ragazzi che oggi si trovano a calpestare alcuni campi della serie A. I ragazzi under che si trovano nel roster della serie C, li vedo molto motivati e con grande voglia di imparare e crescere per essere utili il prima possibile, la prima squadra deve essere da stimolo per i più piccoli, perchè è a quella che devono ambire.
Spero che la palestra si riempirà dei nostri atleti a ogni partite.
Nel ringraziarti per la tua disponibilità, a chi rivolgiamo il primo in bocca al lupo?
Il primo in bocca al lupo va a noi stessi e poi vorrei mandarlo a Giampaolo Emili (collega, amico e da sempre estimatore della realtà veliterna ndr) che quest’anno dopo un paio di anni di assenza dalla pallavolo vestirà i colori della Pallavolo Albano.
In bocca al lupo “Pep” e in bocca al lupo a tutti!

ASD PALLAVOLO VELLETRI