DF> La Casalandia Dream Team Roma vola in Serie C

Si conclude con un trionfo il percorso stupendo di Nardinocchi e compagne. La Promozione nella massima serie regionale è il giusto tributo
Grandissima festa al Pala De Chirico per l’ormai ex serie D femminile della Dream Team Roma, che con il successo interno con il Volley&Sport, arrivato a seguito di una prestazione eccezionale delle ragazze in gialloblu, incide definitivamente il nome della Casalandia al primo posto del girone B, lasciando l’Italo Svevo a due lunghezze di distanza.
CAMPIONATO ECCEZIONALE CON EMOZIONI CONTINUE ED UNA MARATONA LUNGA VENTISEI GIORNATE – Da ricordare per Nardinocchi e compagne ci sono tanti momenti vissuti sempre al massimo per l’intera stagione. Dai 38 punti su 39 del girone d’andata, all’assenza per una forma lieve di miocardite del capitano gialloblu per quasi l’intero tragitto del ritorno, con il rientro nella sfida con il San Paolo, appena in tempo per guidare la propria squadra alla vittoria finale. Dalla sconfitta per 3-1 sul campo dello Svevo ed il sorpasso subito, momento che poteva definire una stagione in negativo mettendo k.o. come su un ring anche il pugile più esperto. Le ragazze della Dream Team Roma al contrario da quell’istante hanno ricominciato a lavorare al massimo, oltre il limite, e sono riuscite nel giro di due giornate a riprendersi la vetta, mantenendola poi in un finale che per la sorte del calendario era incredibilmente complesso visto il valore delle formazioni da affrontare. Una vittoria strameritata, figlia di un andamento sempre costante, con 71 punti fatti su 78 disponibili, con soli 13 set lasciati agli avversari, 2 sconfitte, 24 vittorie di cui 19 per tre set a zero. Numeri che danno l’idea dell’incredibile percorso fatto da un squadra che ha emozionato tutti e che nella giornata di sabato ha ricevuto l’abbraccio più sincero ed affettuoso da tutto il proprio pubblico, fatto di tante giovani atlete che vedono in Nardinocchi e compagne un modello da imitare, un esempio da seguire.
GLI ABBRACCI, LA FESTA FINALE E LA SOBRIETA’ – Gli abbracci sono proprio l’aspetto più bello della stagione vissuta dalla Casalandia, che ha dovuto trovare il coraggio di essere non un insieme di individualità forti ma una squadra coesa, che sapesse andare oltre il singolo anche quando le cose non giravano come dovevano. Nelle lacrime di gioia, nei sorrisi e nello stringersi forte in mezzo al campo con il pubblico, tutto quello che si era visto in queste ventisei giornate è esploso all’ennesima potenza, con il solito senso di sobrietà che ha distinto tutta l’annata della Dream Team Roma. Mai sopra le righe, come da queste parti è costume, sempre attenta a festeggiare e celebrare con decoro i propri successi piuttosto che inseguire le sconfitte o le cadute altrui. La stagione della Dream Team Roma è tutta qui e termina come meglio non poteva, essere, con la gioia di una promozione che porterà la società per la prima volta nel massimo campionato regionale femminile, con la certezza che questo trionfo non sia solo un momento storico, ma l’inizio di qualcosa di sempre più grande.
LA GIOIA DI COACH LIGUORI E’ L’ORGOGLIO DI UNA SQUADRA UNICA – Felice, come è giusto che sia, ma anche lucido il commento finale di Coach Liguori, che fa trasparire nelle sue parole tutta la soddisfazione per aver scritto insieme alle sue ragazze una bella pagina di sport: “I motivi che rendono una stagione così speciale sono molti. La vittoria finale è solo la ciliegina su qualcosa di splendido che queste ragazze e tutta la società hanno costruito. Abbiamo dovuto far fronte ad una serie di inconvenienti che hanno minato più volte la stabilità del gruppo, a colpi durissimi che ci hanno fatto barcollare, nonostante questo la squadra è stata capace di fare quadrato, di rimanere in silenzio anche laddove era davvero difficile farlo. Abbiamo lottato sul campo accettando quello come unico insindicabile giudice delle nostre qualità. Questo atteggiamento ci ha ripagato facendoci vivere qualcosa di straordinario, di cui il miracolo sportivo del ritorno di Claudia è solo uno degli aspetti più eclatanti, che ci rende felici. L’inserimento di Erin, la disponibilità di Federica Antonelli, la crescita di tutti gli elementi del roster e la capacità di essere leader e gregario di chi veniva dipinto come un’individualità forte ma fine a se stessa. Tanti aspetti che solo chi ha vissuto questa stagione dall’interno o al nostro fianco può non percepire come incredibilmente formativi anche per la vita di tutti i giorni. Qui alla Dream Team Roma sentiamo la responsabilità di ciò che trasmettiamo con i comportamenti ai più giovani, al pubblico ed a tutti quelli che ci osservano e quindi credo che le ragazze e tutti noi possiamo essere fieri di quanto mostrato. Ora si lavorerà con la solita voglia di migliorarsi, di fare bene. Tutto il nostro movimento femminile è in crescita, abbiamo giovani che scalpitano per seguire l’esempio che queste ragazze hanno fornito loro ed alcune ci accompagneranno in questo bel viaggio che sarà la Serie C. Prima dei ringraziamenti complimenti sinceri anche ai nostri avversari diretti, perchè hanno reso questo sogno ancora più bello, non mollando mai la presa e dimostrando di avere carattere. Grazie a loro davvero questa vittoria ha un valore ancora maggiore. Al mio staff ed alle mie ragazze invece voglio lasciare il ringraziamento più sincero e profondo, mi hanno fatto vivere tante emozioni impagabili, seguendo la strada anche quando era facile deviare percorso. Questa vittoria la devono sentire propria fino in fondo, perchè tutto ciò che hanno vissuto in termini di sensazioni resterà loro ed a loro apparterrà per sempre.”
Serie D Femminile – 26^Giornata Girone B –
Casalandia Dream Team Roma vs Volley&Sport 3-0 (25-16/25-7/26-24): 5 (K) Nardinocchi 2 p.ti, 10 Donati 1 p.to, 4 Antonelli, 18 Pasqua 8 p.ti, 14 Iorizzo 14 p.ti, 1 Alonzo 16 p.ti, 13 D’Onofrio 6 p.ti, 23 Vasselli 3 p.ti, 6 Pace, 3 Giovannetti 5 p.ti, 21 Mazzone, 17 (L1) Corpetti 60% ric. pos., 88 (L2) Esposito, All. Liguori, 2^All. Traini, Team Manager De Rossi

Ufficio Stampa