L’U18 scende in campo nel primo dei due turni saltati per gli impegni della Nazionale
ROMA, 12 aprile 2017 – Il Volleyrò Casal de’ Pazzi giocherà domaniA sera il primo dei due turni di campionato saltati per gli impegni della Nazionale Under 18 agli Europei in Olanda. La formazione di Kantor e Pilieci affronterà al Pala Volleyrò Andrea Scozzese, alle ore 19.30, la GiòVolley Aprilia, nel recupero della ventiduesima giornata di Serie B1.
Lunedì mattina sono rientrate in Italia le quattro vicecampionesse d’Europa del Volleyrò CDP. A Pietrini, Scognamillo, Scola e Tanase sono stati concessi due giorni di meritatissimo riposo, dopo un’intensissima settimana passata ad Arnehm. OggiAggiungi un appuntamento per oggi riprenderanno ad allenarsi con il resto della squadra impegnata nel Memorial Randazzo, tradizionale appuntamento che anticipa la sosta pasquale, che il Volleyrò organizza annualmente per ricordare la dirigente della società prematuramente scomparsa.
Il match tra Volleyrò CDP e Aprilia si preannuncia interessante, tra due formazioni che inseguono obiettivi prestigiosi. L’Under 18 non gioca gare ufficiali dallo scorso 25 marzo quando, a Marsala, venne sconfitta per 3-0. Un po’ di ruggine è lecito attendersela, anche se le romane si sono comunque allenate in maniera accurata, disputando anche un’amichevole prestigiosa a Cisterna, peraltro vinta con il punteggio di 3-1. Aprilia, nel frattempo, ha vinto l’ultima partita di campionato per 3-0 contro il Castelvetrano. Con una vittoria le pontine, che sono attualmente al quarto posto, farebbero un passo decisivo verso i play-off, scavalcando Montella e Maglie, portandosi alle spalle di Santa Teresa. Il Volleyrò CDP è un po’ indietro nella corsa alla post season, ma con tre punti potrebbe tornare a sperare in un piazzamento più importante.
L’altra gara da recuperare, quella contro Baronissi, verrà disputata mercoledì 19 aprile, alle ore 20.30, sul campo della squadra della provincia di Salerno.
La settimana che anticipa la Pasqua sarà particolarmente impegnativa per l’Under 16 di Di Toma e Pintus, che prenderà parte al Trofeo Bussinello, in programma a Modena dal 13 al 15 aprile. Dopo la partecipazione e la vittoria al Memorial Campesan, il Volleyrò CDP parteciperà a un altro torneo prestigioso dove, ancora una volta, avrà la possibilità di confrontarsi con alcune delle migliori formazioni Under 16 d’Italia, tutte intenzionate a impossessarsi del titolo di campione nazionale detenuto proprio dal Volleyrò CDP.
Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi