B2F> Volleyrò CDP, dodicesimo turno

In Serie B1 l’Under 18 non giocherà per gli impegni della Nazionale. Mercoledì il recupero

ROMA, 13 gennaio 2017 – Archiviato il primo turno del 2017, che ha regalato al Volleyrò Casal de’ Pazzi poche soddisfazione, sabato si tornerà in campo per giocare la dodicesima giornata di campionato, la penultima del girone di andata.
In Serie B1 l’Under 18 non giocherà, visti gli impegni della Nazionale che coinvolgeranno quattro atlete della formazione di Kantor e Pilieci. Il turno sarà recuperato mercoledì prossimo, quando alle 20.30 il Volleyrò CDP affronterà in casa l’Europea 92 Isernia.
Il Pala Volleyrò Andrea Scozzese sarà così tutto a disposizione dell’Under 16. La squadra allenata da Di Toma e Pintus giocherà sabato alle ore 16 contro l’Ariete Mareblù Oristano. Nonostante la sconfitta di sabato scorso, il gruppo dell’Under 16 non è uscito ridimensionato dal difficile campo di Cave, dove la formazione locale è ancora imbattuta. Contro la seconda della classifica del Girone G il Volleyrò CDP ha disputato un’ottima gara e con un po’ di fortuna in più il tie-break non le sarebbe stato precluso. Al cospetto di Oristano servirà una prova di grande carattere. Le sarde sono penultime in classifica, avendo vinto una sola partita, in casa contro l’Acqua & Sapone. Nell’ultimo periodo il Volleyrò CDP ha perso qualche posizione e attualmente è ottavo nella graduatoria. Il turno potrebbe essere favorevole per recuperare sulle avversarie che precedono l’Under 16, considerando che l’Acqua & Sapone riposerà e che Ostia se la vedrà in casa con Palau, prima della classe e a punteggio pieno.
Trasferta lunga per l’Under 14 che in Serie D affronterà l’ASD Volley 4 Strade Cittaducale. Domenica alle ore 19, la giovanissima formazione di Giovannetti e Rocco si troverà di fronte un’avversaria sulla carta non impossibile, poiché è penultima con appena quattro punti. Il fatto che si giochi in trasferta e il vantaggio di esperienza delle atlete della provincia di Rieti potrebbero riequilibrare le sorti di un match che appare molto combattuto. Per Cittaducale è, infatti, una delle ultime possibilità di recuperare lo svantaggio e risollevare la propria classifica. Per il Volleyrò CDP, che giustamente non guarda troppo la graduatoria, sarà un nuovo importante banco di prova per crescere e migliorare.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi