DF> Chiara Fazzini: Dobbiamo proseguire sulla nostra strada.

Sales formazione temibile

La schiacciatrice gialloblu ci introduce alla sfida con Sales parlandoci della preparazione di questi giorni di festività natalizie
Riprendere e proseguire sullo straordinario percorso intrapreso nelle dieci gare ufficiali del 2016 è il diktat che la Serie D femminile ha ben impresso in testa fin dall’inizio delle festività natalizie.
GIORNI DI INTENSO RICHIAMO FISICO – Giorni in cui lo staff tecnico gialloblu ha sottoposto la squadra ad un richiamo intensivo di preparazione, che tra l’altro non è mai stata abbandonata e mai lo sarà nel corso delle settimane di campionato. Chiara Fazzini, schiacciatrice della Serie D femminile ci conferma l’intensità del lavoro di queste due settimane:”Abbiamo lavorato di più sulla parte fisica cercando comunque di mantenere un ritmo sufficientemente elevato per non perdere troppo la concentrazione. Oltre al lavoro fisico abbiamo inoltre disputato due amichevoli che ci hanno permesso di non allontanarci troppo dal gioco vero e proprio”.
LE PROBLEMATICHE DELLO STOP DALLE GARE – Se per la Serie C della Dream Team Roma lo stop di campionato potrebbe essere stato un tocca sana visto il delicato momento attraversato nelle ultime uscite, per le ragazze della Casalandia il discorso è diametralmente opposto.Fazzini tuttavia è sicura che sebbene il lungo periodo di lontananza dalle gare sia comunque pericoloso e nasconda insidie, la voglia e la determinazione dimostrata negli allenamento natalizi sia stata sufficiente a mantenere alta la concentrazione sull’obiettivo finale: “Sicuramente uno stop di diversi giorni non fa mai bene a nessuna squadra perché può spezzare il ritmo di gioco. In ogni caso l’importante è tornare in palestra con la massima voglia e il massimo impegno, necessari per raggiungere il proprio obiettivo. E noi su questo aspetto siamo state brave, quindi siamo fiduciose di far bene al rientro.”
UN GIRONE DOVE E’ PERICOLOSO SBAGLIARE – Del resto cali di tensione non sono permessi, in un girone come quello B in cui le avversarie dirette, Svevo e Volley Friends, distano solamanete 1 e 6 punti: “Questo girone non ci permette di sbagliare perché vi sono degni rivali che sperano in una nostra caduta. Nelle gare di ritorno ci saranno sicuramente difficoltà ancora più marcate perché molte squadre giovani evidenzieranno una crescita importante e potrebbero metterci ancora più in difficoltà se non affrontate con la massima concentrazione.”
L’AVVERSARIO DI TURNO: IL SALES – La concentrazione in ogni modo in questo momento non è proiettata oltre la sfida, complessa con il Sales, avversario giovane, che ha tra le proprie fila individualità importanti e che sta mostrando un andamento di buon livello anche se nell’ultima uscita è caduto con la Roma Centro: “Mi aspetto una partita combattuta con la massima grinta sia da noi che dalle avversarie poiché entrambe abbiamo un obiettivo da raggiungere. Il Sales è una delle formazioni temibili del girone, motivo per cui il nostro allenatore ci prepara a questa partita fin dalle vacanze natalizie. Vogliamo farci trovare pronte e proseguire l’ottimo andamento fin qui ottenuto sul campo.”

Ufficio Stampa