CM> Roman Sport City Free Club: Ultima dell’anno, prima vittoria in campionato!

I ragazzi di coach Desideri del Roman Sport City Free Club possono finalmente gioire per la prima vittoria stagionale contro un Velletri agguerrito conquistando un tie -break, al cardiopalma.
I padroni di casa ( per occorrenza ospitati dal team di Velletri) entrano in campo contratti, l’avversario non lascia scampo e il parziale finisce con un secco 25-16 per la squadra di coach Barbiero.
Bisognerebbe cambiare marcia, tirare fuori la grinta e affidarsi totalmente alle indicazioni del coach, ma sembra non essere giornata.
Si cambia campo, si affronta un secondo set ancora sotto tono, si vede una risalita troppo lenta e poco decisa. Nessuno regala niente a nessuno.
Anche il secondo parziale si chiude così a favore del Velletri che sembra non lasciare nulla al caso.
Terzo set, o la va o la spacca. Bisognerebbe dare il tutto per tutto e lasciare libera la mente.
I ragazzi del Free Club entrano in campo con un atteggiamento propositivo pur avendo perso i primi due set. Già dai primi punti si vede una marcia diversa, una sicurezza maggiore al servizio e iniziano ad esserci difese di tutto rispetto, meno errori in attacco e la squadra procede coraggio. La squadra sembra caricarsi punto dopo punto. La partita è riaperta, il set finisce 25-23.
Coach Desideri fa cerchio e tiene i suoi con i piedi ben saldi a terra.
L’arbitro fischia e al quarto set i ragazzi entrano in campo, pronti a tutto, continuano a cavalcare un’onda più che positiva.
Grazie a delle ottime difese e alla volontà di buttarsi su qualsiasi pallone ii ragazzi del Free Club si impongono per 25-15 su un Velletri in difficoltà.
Ultimo e decisivo set, il quinto. Le squadre entrano in campo e la Roman Sport City Free Club si aggiudica un bottino di punti iniziali che gli permette di avere la serenità giusta per chiudere al meglio. I ragazzi del Velletri non ci stanno, non vogliono lasciar vinto un set fondamentale con così tanta facilità. Rimontano intimorendo l’avversario. Ma il cuore va oltre l’ostacolo, il Free Club si aggiudica il quinto set per 15-13 in una vittoria sofferta ma da molto tempo desiderata.

Ufficio Stampa