1DM> Dream Team Roma, Fulvio Rossi: Lo scorso anno vittoria eccezionale.

Vogliamo continuare a stupire. Solo chi continua a voler imparare rimane giovane

Il capitano della Prima Divisione Maschile ci racconta le emozioni vissute nella bellissima promozione della scorsa stagione e rilancia per un’annata importante.
In qualsiasi sport, ripetere le stagioni ricche di vittorie non è mai semplice. Lo sa bene la Prima Divisione maschile della Dream Team Roma, che tra una settimana inizierà il proprio campionato dopo aver vinto inaspettatamente la seconda divisione lo scorso anno. Ma per iniziare un nuovo percorso, bisogna trasformare la soddisfazione per i traguardi raggiunti e trasformarla in un bel ricordo.
I RINGRAZIAMENTI DEL CAPITANO – Lo conferma il capitano della squadra Fulvio Rossi: “La scorsa stagione siamo riusciti a ottenere un importante risultato sportivo al primo tentativo. Gli ingredienti che ci hanno permesso di festeggiare un’inaspettata promozione sono tanti: il gioco espresso, la giusta integrazione tra atleti giovani e giocatori con qualche anno di esperienza alle spalle, un’ottima guida tecnica ed una Società che ha sempre creduto nella potenzialità della Squadra, entusiasmo e voglia di vincere . E’ doveroso un ringraziamento ai nostri tifosi più fedeli, sempre presenti , sempre a tifare. Loro sono stati il nostro uomo in più ed il loro supporto sarà ancor più determinante quest’anno”.
TANTI CAMBIAMENTI, TANTO LAVORO – Una nuova stagione è alle porte e la squadra ha integrato la propria rosa cercando di non destabilizzare l’equilibrio vincente dello scorso anno. La voglia di vincere, però, è la stessa di sempre: “Quest’anno abbiamo ricominciato gli allenamenti con il solito entusiasmo, perché il volley è uno sport meraviglioso e noi giocatori lo amiamo talmente tanto che avere il pallone tra le dita dà emozioni indescrivibili che solo chi gioca a pallavolo può capire a fondo.Sono arrivati giocatori importanti in ogni ruolo ed un nuovo coach con molta esperienza. Allenamento dopo allenamento stiamo assimilando le richieste del mister e stiamo creando quel giusto affiatamento con i nuovi compagni di squadra. A mio personale giudizio ci sono tutte le possibilità per far bene ed affrontare una stagione che potrebbe regalarci una annata da protagonisti”.
GLI INGREDIENTI GIUSTI PER VINCERE – Per vincere e portare a casa risultati inaspettati, però, la parte più importante della vita di uno sportivo è sicuramente l’allenamento. E’ lo stesso Fulvio ha confermare che i dettagli curati con attenzione in settimana sono quasi più importanti della partita nel weekend: “I principali ingredienti per vincere sono un intenso lavoro in palestra, attenzione al dettaglio, cura per le competenze e l’alchimia tra i giocatori. Tutto questo condito dalla voglia di vincere che non può mancare. Sino ad oggi abbiamo effettuato alcune amichevoli che ci hanno mostrato con chiarezza le aree da migliorare ed i nostri punti di forza. Adesso è necessario continuare a proseguire sulla strada che dai primi di settembre stiamo percorrendo. Il campionato è ormai alle porte”.
L’UMILTA’, L’ORGOGLIO E FABRIZIO RISA- Tra gli ingredienti giusti per vincere c’è anche l’umiltà, che però non impedisce di sognare un’altra impresa: “Siamo una neopromossa e dobbiamo essere molto umili visto che ci confronteremo con una categoria superiore. Nello sport agonistico, l’obiettivo è sempre quello di superare se stessi e puntare a vincere, e questo abbiamo intenzione di fare. Allo stesso tempo mi auguro, soprattutto per i ragazzi più giovani, una crescita tecnica e fisica importante per poter nelle prossime stagioni diventare un punto di riferimento anche per la serie C maschile. A tal proposito colgo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo a Fabrizio Risa, detto “Pellicano”, che da quest’anno è in pianta stabile nella rosa della serie C”.
IL MESSAGGIO AI COMPAGNI – Da capitano e punto di riferimento della squadra, Fulvio ci tiene a lanciare un messaggio ai propri compagni a pochi giorni dall’inizio del campionato: “L’atteggiamento e l’approccio sono determinanti sia in questo sport che nella vita. Chiunque smette di imparare, invecchia, e chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande impresa nella vita è mantenere la propria mente giovane e non arrendersi mai!! Quindi, nessun alibi, voglia di fare sempre meglio ed aiutare se stesso ed i compagni; sempre e tutti quanti insieme”.

Ufficio Stampa