BM> Assessore Kalenda: la Fenice è un vanto per il Municipio

Martedì sera, nella cornice del PalaFerretti la Fenice ha incontrato Kalenda, assessore del Municipio III con delega in materia di Politiche Educative e Scolastiche, Politiche per lo Sport, Politiche per la Cultura e valorizzazione del Patrimonio Archeologico.
“Questo impianto, questa società è un vero ed importante vanto per questo territorio, per l’intero Municipio”, con queste parole l’Assessore ha auspicato un maggiore sviluppo dello sport locale per la crescita dei giovani.
Presenti all’incontro il Presidente della Fenice, Benedetto Rocco, Massimiliano Giordani, direttore tecnico e allenatore della prima squadra di serie B maschile, Gianluca Iniziato, responsabile organizzativo, Mimma Zallu, segretaria organizzativa, e alcuni allenatori della varie divisioni e serie. Nel pallone si stava allenando nel frattempo l’under 20 femminile e a seguire ci sarebbe stata la serie B maschile per un’amichevole contro la Saet.
“Il nostro è un impegno notevole, un grande sforzo ed investimento”, dichiara il presidente Rocco, “collaboriamo affinchè la pallavolo sia aperta a tutti, sostenendo anche i ragazzi che non possono permetterselo (v. l’aiuto alla Solid.Ami. Onlus, ndr)”.
Rocco ricorda la forte coesione dello staff dirigenziale e tecnico grazie anche ai quali, insieme, si possono realizzare gli obiettivi e il progetto della società Fenice.
“Mi auguro che ogni ragazzo che frequenti la scuola possa praticare liberamente lo sport”, annuncia l’assessore, “deve divenire un diritto; mi piace che ci sia questa realtà seria, non è da tutti trovare persone che si impegnino realmente per i giovani e non è facile incontrare un presidente così lungimirante”.

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it