DF> La Casalandia vince a Formello e conferma il 3^posto.

Nei play off la sfida con la Giò Volley.

Le gialloblu vincono anche l’ultima gara del girone di ritorno, 12 i successi sulle 13 partite da febbraio in poi.
Chi sperava ci si potesse rilassare un poco all’ultima giornata è rimasto deluso, chi invece gradiva il contrario si sarà entusiasmato dall’andamento di un girone che con una sola gara da disputare vedeva la Casalandia Dream Team Roma ed il Marconi Stella contendersi il terzo gradino del podio dietro le due corazzate Viterbo e Margutta, finaliste entrambe anche in coppa Lazio.
Le gialloblu dovevano rispondere al netto successo della formazione di Mister Cristofori sul Roma XV, in una trasferta tutt’altro che da sottovalutare con il fanalino di coda Formello.
Le ragazze di Coach Liguori seppur non con un gioco sfavillante hanno vinto in scioltezza la prima e seconda frazione prima di concedere nel terzo set un vantaggio di 7 lunghezze alle padrone di casa.
I richiami dalla panchina e la determinazione delle ospiti tuttavia sono stati sufficienti a rientrare in partita ed a vincere in rimonta anche il terzo parziale, conquistando i tre punti necessari per raggiungere quota 62 in classifica ed aggiudicarsi il terzo gradino del podio.
Nel girone di ritorno la Casalandia ha realizzato una rincorsa incredibile vincendo in dodici delle tredici occasioni in cui è scesa in campo e totalizzando 35 dei 39 punti a disposizione, che hanno permesso alle gialloblu di strappare la posizione al Marconi Stella.
Il tecnico della Dream Team Roma prima di concentrarsi sui play off ci tiene a sottolineare quanto fatto dalla sua squadra, frutto di un lavoro intenso e ben condotto dal gruppo: “Siamo arrivati alle spalle di due formazioni di assoluto livello che meritano la serie superiore e lo abbiamo fatto conducendo un girone di ritorno straordinario. Le ragazze sono cresciute tantissimo, come insieme ed individualmente comprendendo i loro pregi e mettendoli a disposizione del bene della squadra. Faccio loro un plauso grandissimo, i numeri parlano chiaro, ora dovremo chiudere il cerchio e speriamo di farlo con un bel risultato finale.”
Coach Liguori sa quanto le gare promozione siano ben diverse dalle sfide di campionato e proprio per questo focalizza la massima attenzione sull’insidiosa trasferta che si dovrà affrontare nel prossimo week end con la Giò Volley di Aprilia: “Ai play off valori e posizioni in classifica non contano più, è importante la determinazione e la capacità di concentrare le proprie energie su delle gare che valgono come finali. La Giò Volley è un avversario di valore, lo si evince dal percorso che ha fatto ed il loro è un campo difficile, ostico, con un pubblico caloroso, motivo in più per cui noi dovremo prepararci al meglio per fare bene.”
Serie D F.le – 26^giornata Girone B –
Volley Formello vs Casalandia Dream Team Roma 0-3 (19-25/12-25/20-25): 11 (K) Straini, 5 Nardinocchi 1 p.to, 3 Tagliavini, 6 Pace 13 p.ti, 1 Alonzo 8 p.ti, 7 D’Onofrio 4 p.ti, 14 Iorizzo 8 p.ti,, 88 Di Ruzza 9 p.ti,, 13 Vincenzi, 16 Catapano, 61 Vasselli, 17 (L) Corpetti, All. Liguori, Team Manager De Rossi

Ufficio Stampa