CF> Fonte Roma Eur, si chiude con il Terzo Millennio

CLAUDIA FUNEL: “CHIUDERE BENE LA STAGIONE REGOLARE PER PREPARARE AL MEGLIO I PLAYOFF”

Ultima partita della stagione regolare per il Fonte Roma Eur, che domani pomeriggio alle ore 16.00 affronterà il Terzo Millennio Sport al Pallone Mamertina (Via Oppido Mamertina, 66-68) nel 26° turno della Serie C Regionale.
Partita importante in ottica playoff per Bragaglia e compagne vista la situazione di classifica che le vede appaiate al quarto posto con il Vico Volley con 52 punti. Per essere sicura di garantirsi la quarta piazza, la squadra guidata da Daniela Nuovo dovrà uscire dal campo del Terzo Millennio con i tre punti, oppure dovrà ottenere lo stesso risultato di Vico impegnato sul parquet del Volley Group Palocco-Divino Amore. In caso di arrivo a pari punti, infatti, il Fonte Roma Eur arriverebbe davanti in virtù del vantaggio in termini di vittorie ottenute.
Per quanto riguarda il Terzo Millennio, invece, non c’è più molto da chiedere a questo campionato. Le ragazze di Dario De Donapietro già da qualche settimana sono fuori dalla corsa per i playoff, nonostante i due successi consecutivi conquistati nelle ultime due giornate. Sono infatti dieci le lunghezze che attualmente dividono il Terzo Millennio dal quinto posto.
Nel match di andata il Fonte Roma Eur vinse per 3-2 un match molto combattuto aggiudicandosi il tie break con il punteggio di 19-17.

Claudia Funel, libero del Fonte Roma Eur, ha presentato così il match: “Domani pomeriggio affronteremo una partita molto importante contro una squadra valida e ben costruita come il Terzo Millennio Sport. Sarà l’ultimo match della stagione regolare e non potremo assolutamente perdere punti per strada in vista dell’inizio imminente dei playoff. Sarà necessario entrare in campo con la giusta grinta e giocare come sappiamo fare, senza avere cali di concentrazione e cercando di non regalare punti facili alle nostre avversarie. Questa partita per noi è fondamentale per poter chiudere al quarto posto una regular season fin qui giocata su buoni livelli, ma che ci ha dato comunque la consapevolezza che possiamo dimostrare ancora tanto in termini di tecnica e spirito di squadra, sapendo di avere tutte le carte in regola per poterci giocare i playoff fino in fondo”.

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur