Giovanile> Lions Volley Latina, turno di campionato con pochi sorrisi

Turno di campionato decisamente negativo per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina che subiscono sette sconfitte su nove incontri disputati, dove emergono solamente le vittorie delle squadre femminili U16 e Prima Divisione.

Battuta d’arresto per la U18 femminile che tra le mura di casa esce sconfitta dal confronto con le pari età del Pianeta Volley Aprilia per 1-3, dopo aver vinto il primo set, risolto solamente nelle battute finali, e stesso andamento a parti invertite nel terzo set, incappavano in un brutto secondo parziale e anche nel quarto non riuscivano a dare continuità a quanto fatto in precedenza, lasciando via libera alle avversarie. Prossima partita Mercoledì 4 Dicembre alle ore 21.00 in casa contro la Volley Academy Sezze.

Muove finalmente la classifica la U19 Eccellenza Regionale maschile che incassa purtroppo una nuova sconfitta ma riesce a portare l’avversaria di turno, la Rabbit Duemila 12 fino al quinto set, guadagnando di fatto un punto per la classifica. Partiti bene vincendo il primo set, i pontini subivano la rimonta dei padroni di casa che si aggiudicavano il secondo set solo negli ultimi scambi e il terzo con maggiore scarto, poi una nuova linfa dava morale alla Lions che impattava lo score vincendo il quarto set per poi cedere nettamente nel tiebreak. Prossimo incontro Mercoledì 4 Dicembre alle ore 17.00 in casa contro la Fenice Roma.

Destini diversi per le due U16 femminili. Nel girone A brutta sconfitta per le leonesse nel derby con la Virtus Latina, un 3-0 secco e pesante nei parziali che non lascia spazio a recriminazioni. Le ragazze hanno offerto una prova deludente lasciando via libera all loro avversarie. Prossimo incontro Domenica 8 Dicembre in casa alle ore 10.00 contro Cisterna 88 De Massimi.

Nel girone B invece netta vittoria Lions in trasferta sul campo della Volley Terracina Blu per 0-3, dopo aver vinto a mani basse i primi due set con distacchi davvero enormi, le giovani ragazze Lions mollavano un pochino e il terzo set risultava essere più equilibrato, risolto solamente negli scambi finali. Prossima partita Domenica 8 Dicembre alle ore 20.30 sul campo della Kim Volley Pontinia.

Sconfitta anche la U15 maschile, 3-0 sul campo della Volley School Aprilia, con la gara sempre in mano ai padroni di casa che hanno sugellato la loro prestazione vincendo ogni set giocato con distacchi significativi nei confronti dei giovani Lions. Prossima gara Sabato 7 Dicembre alle ore 16.00 in casa contro Anzio Pallavolo.

Battuta d’arresto per la U14 femminile, sconfitta sul campo amico per 0-3 dalla Giò Volley Aprilia, con la squadra ospite che ha saputo essere più concreta e meno fallosa nei tre set giocati, mentre le giovanissime Lions hanno offerto solamente a tratti spicchi di bel gioco. Prossimo incontro Domenica 8 Dicembre alle ore 10.00 in trasferta contro la Onda Volley Anzio.

Domenica amara anche per la U13 femminile che viene sconfitta in casa 0-3 dalle pari età dell’Onda Anzio Volley. Prossima gara Domenica 8 Dicembre alle ore 11.00 ad Aprilia contro la Volley School.

Stesso discorso delle U16 vale per le due Prime Divisioni. La maschile cede nettamente nel risultato, 3-0, sul campo della Volley School Aprilia, giocando alla pari in ogni set con gli avversari ma mancando di lucidità e concretezza nei momenti decisivi di ogni parziale. Prossimo match Domenica 8 Dicembre alle ore 18.00 in casa nel derby contro la Tcar Latina Scalo.

Vittoria invece per la Prima Divisione femminile, un 3-1 che l’ha vista opposta in casa alla Nuova Golfo Gaeta. Dopo i primi due set vinti in maniera tranquilla, le pontine cedevano ai vantaggi il terzo set per poi tornare a dominare nel quarto e chiudere i conti, mantenendo il secondo posto in classifica. Prossima partita Sabato 7 Dicembre alle ore 20.00 a Formia contro il Sud Pontino Pallavolo.

TUTTI I RISULTATI
Under 19 Eccell. Reg. M: Rabbit Duemila12 – Lions Volley Latina = 3 – 2
Under 18 F: Unimarconi Lions – Pianeta Volley Aprilia = 1 – 3
Under 16 F: Volley Terracina Blu – Unimarconi Lions = 0 – 3 (girone B)
Under 15 M: Volley School Aprilia – Lions Volley Latina = 3 – 0
Under 13 F: Lions Volley Latina – Onda Volley Anzio = 0 – 3
Under 14 F: Lions Volley Latina – Giò Volley Aprilia = 0 – 3
1a Div.ne M: Volley School Aprilia – Lions Volley Latina = 3 – 0
Under 16 F: Virtus Volley Latina – Lions Volley Latina = 3 – 0 (girone A)
1a Div.ne F: Lions Volley Latina – Nuova Golfo Gaeta = 3 – 1

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina