BATTISTELLI COMPRESSORI REAL BOTTEGA – PRIME CLEANING RICCIONE 3-1
BLU 3 PROFESSIONAL CASTELFERRETTI – LINE OFFICE REAL POLBOTTEGA
VALVOLLEY VALENTINI CASTELPLANIO. – DAPHNE REAL BOTTEGA
BATTISTELLI COMPRESSORI REAL BOTTEGA – PRIME CLEANING RICCIONE 3-1
(23-25;25-11;25-21;29-27)
La Battistellli Compressori Polbottega (serie B maschile) torna fra le mura domestiche e difende il ‘fortino’, conquistando tre punti importantissimi contro i romagnoli, diretti concorrenti anche in classifica. “Finalmente ho rivisto la stessa squadra delle prime giornate di campionato . che lotta con carattere e determinazione – interviene il tecnico Marco Romani – proprio dopo essere pertitti con il freno a mano tirato”. i biancoverdi hanno perso il primo set, lottano punto a punto, poi hanno dominato il secondo parziale, lasciano poco margine agli ospiti, “ci siamo riscattati – continua Romani – dopo il primo set, e il dominio del secondo e terzo parziale ci ha portato ad affrontare il quarto con un calo di attenzione, sia dal punto di vista fisico che mentale.” Infatti l’incontro è proseguito punto a punto, “i vantaggi questa volta li abbiamo vinti noi – conclude Romani – e ciò ci permette non solo di mantenere la posizione in classifica, ma anche di tornare a lavorare in palestra con maggiore tranquillità, sempre a testa bassa, per ‘aggiustare’ ciò che ancora richiede attenzione”.
BLU 3 PROFESSIONAL CASTELFERRETTI – LINE OFFICE REAL POLBOTTEGA 3-1 (25-18;25-21;14-25;25-22)
La formazione della Line Office Polbottega (serie C femminile) cerca di ostacolare il cammino della squadra anconetana, costruita per dominare il campionato e lottare per il passaggio di categoria. Le ragazze di Laura Renda sono arrivate a Castelferretti con l’atteggiamento giusto, che però non viene ripagato dai punti utili per la classifica: “Usciamo da questo incontro – interviene il tecnico Laura Renda – tutto sommato consapevoli che abbiamo saputo fare delle belle cose, alternate a degli errori, in certi momenti, gratuiti” La mancanza di lucidità ha fatto brutti scherzi soprattutto nei momenti determinati dei vari set, quando era necessario guadagnare punti. “Vanno sottolineate le prestazioni di Paci, in cabina di regia, e di Calzolari – conclude Renda – a dimostrazione del fatto che ci sono giocatrici determinanti, soprattutto quando anche i cambi non sono bastati, come invece è accaduto in altre circostanze”. Da lunedì si tona in palestra per continuare a costruire, visto che il cammino è ancora lungo.
VALVOLLEY VALENTINI CASTELPLANIO – DAPHNE REAL BOTTEGA 3-1
(25-20;22-25; 25-13;25-19)
Trasferta lunga ed impegnativa che ha visto i ragazzi di Mattioli impegnati a cercare di frenare il cammino della formazione di Castelplanio, in seri D, con carattere, poca costanza, ma che sono riusciti a far vedere della bella pallavolo. Dopo il primo parziale Pedini & Co cercano di rimboccarsi le maniche e recuperano lo svantaggio portando l’incontro in perfetta parità. La forza mentale dei padroni di casa ha la meglio che non allungano l’incontro fino al quinto set.
Maria Novella Ferri
Ufficio Stampa Polisportiva Bottega