BM> Bottega: fine settimana di forza per cancellare gli ultimi risultati

BATTISTELLI COMPRESSORI REAL BOTTEGA IN CASA

LINE OFFICE REAL BOTTEGA A CASTELFERRETTI

DAPHNE IMPIANTI REAL BOTTEGA IN TRASFERTA PER IL MORALE

BATTISTELLI COMPRESSORI CONTRO PRIME CLEANING DI RICCIONE

Battistellli Compressori Polbottega (serie B maschile) Dopo l’ultima trasferta Romani & Co sono pronti per tornare fra le mura domestiche. La vice di Marco Romani, Alice Bellazzecca, conferma che la formazione ha lavorato sodo nel corso della settimana per cercare di non permettere troppo margine agli ospiti romagnoli: “ abbiamo analizzato nel dettaglio le caratteristiche degli avversari, quindi sappiamo cosa e chi avremo di fronte”. L’analisi tecnica, però, come aveva affermato anche il tecnico Romani non è sufficiente. “Il lavoro maggiore – conclude Bellazzecca – è quello sull’aspetto caratteriale, sull’approccio mentale, perché nelle fasi finale dei set, quando siamo ‘avanti’ non riusciamo a mantenere la freddezza necessaria a rimanere in vantaggio e chiudere il parziale”. I romagnoli sono i diretti concorrenti a mantenere la presenza in questo campionato nazionale, ma soprattutto i biancoverdi cercano di recuperare la serie di risultati positivi fra le mura domestiche: la Palestra Ricci deve ritornare ad essere ‘il Fortino’ della Battistelli Compressori.

LINE OFFICE REAL POLBOTTEGA IN TRASFERTA A CERCAR PUNTI

La formazione della Line Office Polbottega (serie C femminile) si prepara per la trasferta a Castelferretti dopo la sconfitta subita alla palestra Ricci, senza timori pur sapendo che le avversarie occupano una posizione di vertice in questo campionato regionale. “Loro sono una squadra costruita per fare un salto di categoria – interviene il tecnico Laura Renda – quindi la partita che ci aspetta sarà difficile dal punto di vista tecnico – tattico e anche dal punto di vista mentale”. Ferri & Co devono cercare di combattere contro i ‘fantasmi del passato’, quindi scendere in campo con l’approccio mentale adeguato ha molta importanza; “Per me – continua il tecnico Renda – giocare contro formazioni di ‘livello superiore’ è importante per metterci a confronto, per comprendere dove siamo e dove dobbiamo ancora lavorare. Possiamo confrontare ciò che siamo riusciti a fare e quali possono essere i nostri obiettivi stagionali, anche alla luce di qualche ‘stop’ che abbiamo avuto.” Quindi gambe in spalla, alla volta di Castelferretti, cercando con serenità di fare del proprio meglio.

DAPHNE REAL BOTTEGA A CASTELPLANIO

La formazione capitanata da Luca Pedini parte verso la provincia anconetana alla ricerca di punti e di morale. Gli ultimi incontri hanno lasciato intravedere i tentativi di sbloccare la situazione in classifica, purtroppo problemi di salute hanno costretto i tecnici a modificare gli assetti in campo, quindi tutti e 14 i ragazzi della truppa sono pronti ad affrontare la trasferta di sabato 30 novembre.

    Maria Novella Ferri

Ufficio Stampa Polisportiva Bottega