Domenica 1/12 si gioca la decima giornata di Regular Season e la Conad Reggio Emilia affronterà l’Abba Pineto alle ore 18:00 al Pala Volley S. Maria.
Anche per l’Abba Pineto sono pochi i confermati: restano in Abruzzo il libero Pesare, lo schiacciatore Di Silvestre e il centrale Calonico. Cabina di regia totalmente rinnovata con Catone che arriva dalla Serie A3 di Motta di Livenza e Rampazzo che proviene sempre dalla Serie A3 ma di Castellana Grotte. Il reparto centrali è composto dall’ex Zamagni che approda da Porto Viro, Presta da Aversa e infine Molinari che sale dalla Serie A3 di Lagonegro. In seconda linea c’è Morazzini dalla SuperLega di Monza, infine a completare il roster c’è il reparto schiacciatori con il brasiliano Baesso, il finlandese Kaislasalo, Favaro dalla Serie A3 di San Donà, Bulfon dalla Serie A3 di Parma e Iurisci dalla Serie B di Civitanova.
La classifica vede Pineto al decimo posto e la Conad all’undicesimo con solo un punto di differenza, il match alle porte stabilirà se l’Abba potrà mantenere il suo vantaggio sui granata oppure se i reggiani riusciranno a fare il colpaccio e scalare quindi la classifica.
Alessandro Zecca, libero reggiano: “Andremo a Pineto con uno spirito combattivo. Cercheremo di fare la partita migliore che possiamo. Ci stiamo allenando intensamente perché Pineto è una squadra difficile da affrontare, domenica troveremo un palazzetto molto caldo e loro hanno molti giocatori all’interno del loro roster che ci possono mettere in difficoltà soprattutto in ricezione, ma anche in fase di contrattacco”.
Riccardo Alberghini, centrale granata: “Sicuramente scenderemo in campo con tutta la fiducia che abbiamo in questo momento; entrambi abbiamo vinto l’ultima partita giocata e quindi noi cercheremo di metterli in difficoltàsperando di portare a casa il match. Sappiamo che Pineto è una squadra che sbaglia poco e quindi dobbiamo essere pronti a prendere ogni occasione per poter far punto e dare a loro poche occasioni per poter metterci in difficoltà”.
EX di giornata: Matteo Zamagni a Reggio Emilia nel 2021/22; Pier Paolo Partenio a Pineto nel 2020/21.
Ufficio Stampa Volley Tricolore
Nicol Sacchetti – press & media