A1F> Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano: domenica tutto esaurito per il match con l’Igor Novara

Tutto esaurito al Palaverde per il big match della 10° giornata di A1 domenica alle 18.00 contro la storica rivale dell’Igor Gorgonzola Novara. Conegliano dopo 10 gare giocate è a punteggio pieno con 30 punti in vetta alla classifica, nell’ultimo turno ha vinto 3-0 sul campo della Numia Milano. Novara invece è al 4° posto con 20 punti (7 vinte, 2 perse). Ex della sfida da parte piemontese la centrale Federica Squarcini, a Conegliano fino alla scorsa stagione, il libero Eleonora Fersino, da parte Prosecco DOC Imoco c’è Cristina Chirichella che per la prima volta gioca da ex contro Novara con cui ha militato nelle ultime dieci stagioni. Squadra al completo per coach Santarelli.

Arbitri: Simbari e Carcione
Media: diretta su Rai Play in chiaro (www.raiplay.it) e in streaming su volleyballworld.tv , aggiornamenti e interviste post gara sulle pagine Facebook, Instagram e sul canale Youtube di Imoco Volley.
Biglietti: domenica le biglietterie resteranno chiuse in quanto è stato dichiarato il tutto esaurito. E’ attiva già su Vivaticket anche la prevendita per la prossima gara di sabato 7 dicembre con Il Bisonte Firenze alle 19 al Palaverde.

SPONSOR DAY SERENA WINES- La partita Prosecco DOC Imoco Conegliano – Igor Novara è presentata da Serena Wines che vestirà il match e premierà l’MVP dell’incontro.

PANTY – torna la nuova mascotte della Prosecco DOC Imoco Volley, la panterona “Panty” in peluche Trudi che è l’ultima novità in termini di attrazione e intrattenimento al Palaverde, griffata dallo sponsor Testa e Molinaro.

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
In casa o in trasferta, come anche mercoledì a Resovia o venerdì scorso a Milano, è sempre sold out per le Pantere, che effetto vi fanno questi continui bagni di folla? “E’ un grande orgoglio e una bellissima emozione. Vedere che ovunque giochiamo c’è entusiasmo e ammirazione per questa squadra è una sensazione che dà i brividi, vediamo sempre nelle tribune tanta gente con la nostra maglia e i nostri colori, a fine partita tutti ci chiedono foto e autografi, c’è un entusiasmo pazzesco per queste ragazze e noi cerchiamo di ricambiare tutte queste attenzioni perchè è un onore per noi. Le Pantere stanno raccontando ovunque in Italia e in Europa la loro storia e siamo orgogliosi di come la gente del volley la sta recependo.”
Dopo il duro match in Champions a Resovia, altro ostacolo difficile in campionato con Novara domenica al Palaverde: “Sapevo che in Polonia sarebbe stata una partita dura, loro sono un’ottima squadra e in casa danno il meglio come si è visto. Avevo avvisato le ragazze che non sarebbe stata una gara facile, siamo partite bene poi loro sono state brave a non mollare e a sorpenderci nel terzo set, ma alla fine siamo soddisfatti dell’ottima vittoria e della prestazione di Resovia. Non stupiamoci delle difficoltà perchè queste sono squadre toste e abbiamo imparato una volta di più che in Champions ogni gara nasconde la sua insidia.”
Ora l’Igor Novara, una “classica” avversaria del campionato: “Novara è certamente un top team del nostro torneo, è una squadra con tante giocatrici importanti, capace di qualsiasi risultato. Hanno alternative, panchina profonda e forti attaccanti, un arsenale pieno di armi pericolose che dovremo prepararci ad affrontare con la massima attenzione. Dopo Milano e Resovia un’altra gara tosta per la mia squadra, importante per noi perchè al di là dei punti pesanti a disposizione nella classifica, queste partite contro avversarie di alto livello ci preparano al prossimo obiettivo che è il Mondiale per Club, ormai alle porte.”


Simone Fregonese
Uff. Stampa Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano