Sarà il primo sold out di stagione quello che il PalaFacchetti di Treviglio vivrà domenica 1° dicembre.
Il richiamo per una sfida come quella con la seconda della classe, la Numia Vero Volley Milano degli ori olimpici Sylla, Danesi, Orro ed Egonu, è stato troppo forte e il pubblico rossoblù ha risposto 3.000 volte presente. Tanti saranno infatti gli spettatori presenti.
Non solo i tifosi, ma anche le attrici protagoniste di quello che sarà un autentico spettacolo, non vedono l’ora di vivere un simile match.
“Sappiamo che stiamo per incontrare uno dei migliori team, non solo del campionato italiano, ma anche internazionale – conferma Ailama Cese Montalvo – ma questo non deve essere un impedimento a dare il massimo per tutta la partita. Sarà una gara dura, ma siamo pronti per questo, perché ci stiamo preparando molto bene”.
La prestazione di una settimana fa con Pinerolo ne è la prova: “Sì, stiamo crescendo di partita in partita e stiamo facendo vedere in gara quello che facciamo in allenamento, perché stiamo lavorando davvero duramente”.
Che cosa servirà domenica? Tattica o coraggio? “Tutto! Quello di domenica è un match in cui bisogna dare tutto: quello che abbiamo come singole giocatrici deve essere dato alla squadra”.
“Come si affronta una partita come quella con la Vero Volley? Preparandosi a tutte le possibilità e le possibili opzioni di gioco dell’avversaria – avverte Marcello Cervellin – Perché molto dipenderà da quale formazione Milano sceglierà di mettere in campo.
Preparare la gara tatticamente non sarà semplice. Noi dovremo in ogni caso essere aggressivi e sfrontati: una squadra così si affronta con coraggio”.
“Dall’inizio della stagione siamo cresciuti molto – continua il viceallenatore rossoblù – ma abbiamo ancora tanta strada da fare e una partita come quella con Milano può essere un’ulteriore spinta per il gruppo. Dovremo però essere bravi a non sentire la pressione e credo che anche il nostro pubblico potrà essere d’aiuto: i tifosi di Bergamo si sono sempre fatti sentire a Treviglio, ma domenica non devono smettere un secondo di trascinarci”.
Fischio d’inizio alle 17 (arbitri Rocco Brancati e Serena Salvati) e diretta tv su DAZN.
Il PalaFacchetti aprirà le porte al pubblico alle 15 e l’antipasto del match sarà davvero ricco: attività promozionali targate Planetel e Harley Davidson attendono i tifosi insieme a tante novità nello Store VB91.
La serata sarà speciale anche per la formazione Under 18 del Volley Bergamo Next Gen: la Prefabbricati Moioli VB91 Pro Patria si ritaglierà uno spazio tutto suo, nel corso del match, per presentarsi ai tifosi di Treviglio e per una iniziativa che lancerà un messaggio forte dedicato alla Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.
Classifica
Prosecco Doc Imoco Conegliano 30, Numia Vero Volley Milano 22, Savino Del Bene Scandicci 21, Igor Gorgonzola Novara 20, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 17, Eurotek Uyba Busto Arsizio 15, Bergamo 15, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 12, Wash4green Pinerolo 10, Il Bisonte Firenze 9, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 8, Cda Volley Talmassons Fvg 5, Honda Olivero Cuneo 4, Smi Roma Volley 4.
Prossimo Turno – 10ª giornata di andata – Serie A1 Tigotà
Sabato 30 novembre 2024, ore 20.30
Eurotek Uyba Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze
Domenica 1 dicembre 2024, ore 16.00
Savino Del Bene Scandicci – Reale Mutua Fenera Chieri ’76
Domenica 1 dicembre 2024, ore 17.00
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Wash4green Pinerolo
Cda Volley Talmassons Fvg – Honda Olivero Cuneo
Bartoccini-Mc Restauri Perugia – Smi Roma Volley
Bergamo – Numia Vero Volley Milano
Domenica 1 dicembre 2024, ore 18.00
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Igor Gorgonzola Novara