E’ stata una giornata importante per la pallavolo abruzzese, celebrata a Montesilvano, presso il Grand Hotel Adriatico. La manifestazione è iniziata con i saluti istituzionali dell’assessore allo Sport Alessandro Pompei, del Presidente del CONI Abruzzo Enzo Imbastaro, del consigliere regionale Emiliano Di Matteo, il presidente del consiglio Regionale Lorenzo Sospirie del responsabile dell’Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Regionale Antonello Passacantando.
Presenti anche le autorità della Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), con il presidente federale Giuseppe Manfredi, le consigliere federali Letizia Genovese e Chiara Di Iulio, il presidente del Comitato Regionale FIPAV Lazio Andrea Burlandi, il presidente del Comitato Regionale FIPAV Marche Fabio Franchini e il presidente del Comitato Regionale FIPAV Umbria Giuseppe Lomurno.
Oltre alla premiazione di tutte le squadre vincitrici dei titoli regionali, di serie e categoria, sono stati consegnati i premi individuali.
Il momento clou della mattinata è ovviamente quella dedicata agli ospiti che hanno parlato e arricchito i loro interventi con le proprie esperienze, consigli e considerazioni. Sul palcoscenico anche Chiara Di Iulio, consigliere federale, che ha sottolineato il legame con la sua terra e con l’intero movimento, importante e di supporto l’intervento di Letizia Genovese , come l’intervento dei presidenti dei comitati Lazio (Andrea Burlandi), Marche (Fabio Franchini) e Umbria (Giuseppe Lomurno) presenti .
GIUSEPPE MANFREDI: “Sono davvero felice di essere in Abruzzo. In questi giorni sto visitando diverse regioni d’Italia, e questa è una realtà che gioca un ruolo fondamentale nella crescita del movimento, prima a livello locale e poi anche su scala nazionale. Sono molto soddisfatto del lavoro che sta facendo il comitato, che opera con serietà e professionalità. Proprio per questo motivo, sono lieto di annunciare che l’Abruzzo avrà come direttore tecnico Paolo Nicolai, che sarà presto presentato ufficialmente. Pescara si sta confermando una location ideale per il beach volley. Voglio esprimere un sentito ringraziamento a tutto lo staff che ha lavorato e continua a lavorare con grande impegno per raggiungere questi risultati straordinari. Quando il movimento cresce, cresciamo tutti insieme: dirigenti, allenatori e collaboratori. Un particolare ringraziamento va al presidente Fabio Di Camillo, che ha guidato questa regione con grande dedizione e ha contribuito allo sviluppo positivo della pallavolo, portando eventi e opportunità di formazione per allenatori e dirigenti. Grazie al suo lavoro, i riflettori nazionali e internazionali sono sempre più spesso puntati su di noi.
Fipav