BM> Preview Cazzago-Zotup Scanzorosciate

Il primo ed unico tie-break (vinto) giocato in regular season lo scorso anno ad Adro. Sabato (ore 18.30; arbitri Rusconi e Ottonello) dall’altra parte della rete una Radici che mantiene e manterrà le sue caratteristiche di estrema pericolosità, specie perché caricata dal successo di martedì in casa di Grassobbio. Con lo stesso punteggio lo Zotup Scanzorosciate l’ha spuntata su Crema centrando il quinto successo pieno (su 6) e salendo a 15 punti in classifica con i bresciani a quota 8.

L’ex di turno è Francesco Pessina che ha sposato in estate il progetto giallorosso irrobustendo la voce “esperienza” nel roster: “Sarà emozionante tornare in quella che è stata casa mia per quattro stagioni – ammette il centrale – così come affrontare i compagni con cui ho condiviso tantissime gioie ma anche qualche dolore come il 2-3 subito da Scanzo… Troveremo un’avversaria molto cambiata poiché ha inserito molti elementi rispetto all’ultimo torneo perciò credo che debba ancora trovare la propria identità di squadra. Il loro trend, se da un lato è altalenante, dall’altro ha dimostrato che sottovalutarli sarebbe un errore gravissimo”. Poi aggiunge: “Un occhio di riguardo d’obbligo all’opposto Simone Pinna (reduce dai 28 palloni a terra, 67% in casa Pog). La sensazione è che ci aspetti una battaglia, ma sono fiducioso sebbene coach Tiberti preparerà come sempre al meglio l’incontro. Vogliamo rovinare i suoi piani ed espugnare un campo decisamente ostico”.

Il tecnico Maurizio Fabbri punterà sull’abituale 6+1 con Reseghetti in regia, Falgari opposto, Cioffi e capitan Valsecchi al centro, Gritti ed Innocenti a lato, Fornesi e Viti a rotazione in seconda linea.

Ufficio Stampa