BM> La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Domani alle 18 a Monticelli i gialloneri di Gabriele Bruni (quattro vittorie nelle ultime cinque partite) sfidano la Stadium seconda in classifica

MONTICELLI (PIACENZA), 22 NOVEMBRE 2024 – Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina di scena domani (sabato) alle 18 a Monticelli contro la Stadium Mirandola, seconda forza del girone C.
Dopo aver vinto 3-1 sabato scorso tra le mura amiche contro la Kema Asola Remedello, la squadra allenata da Gabriele Bruni e Fausto Perodi l’ha spuntata mercoledì nell’intenso derby di Cremona contro la Pallavolo Cremonese (2-3), festeggiando il secondo centro consecutivo, il quarto nelle ultime cinque partite.
Se da un lato il periodo è positivo (unico ko recente sul campo della Villa d’Oro Modena), dall’altro il tema del recupero delle energie sarà rilevante, così come lo è il valore dell’avversario (battuto fin qui solo da Scanzorosciate) allenato da Roberto Bicego e ricco di individualità importanti, come le bande Maletti e Reyes, il centrale Antonaci e l’opposto Albergati, giusto a titolo esemplificativo.
“Mirandola – le parole di coach Gabriele Bruni – è una squadra costruita per compiere il salto di categoria grazie a un mercato estivo importante, quindi la sfida sarà sicuramente di quelle interessanti e stimolanti. Da parte nostra dovremo essere attenti su ogni singola situazione per poterli mettere in difficoltà. La Stadium ha sicuramente una batteria di attaccanti importante, potrà fare la differenza cercare di limitare i loro terminali offensivi”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Aurora Galeota e il secondo arbitro Gabriele Alzati.
IL TURNO – Questo il programma dell’ottava giornata d’andata del girone C di serie B maschile.
Mgr Grassobbio-Hokkaido Bologna
Modena Volley-Pallavolo Cremonese
Arredopark Dual Caselle-Imecon Crema
Radici Products-Zotup Scanzorosciate
Canottieri Ongina-Stadium Mirandola
Univolley Carpi-Kema Asola Remedello
Ferramenta Astori-National Transports Villa d’Oro Modena
Riposa: Volley Veneto Benacus
LA CLASSIFICA – Ferramenta Astori 18, Stadium Mirandola 16, Hokkaido Bologna, Zotup Scanzorosciate 15, Volley Veneto Benacus 13, National Transports Villa d’Oro Modena, Canottieri Ongina 12, Modena Volley 11, Radici Products, Pallavolo Cremonese 8, Mgr Grassobbio, Kema Asola Remedello 6, Arredopark Dual Caselle 4, Imecon Crema 2, Univolley Carpi 1.

Foto Deborah Frittoli: il gruppo della Canottieri Ongina

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani