A2F> CBF Balducci HR Macerata – Domenica 24 (ore 17) si torna a giocare al Fontescodella

sfida con la neo promossa Castelfranco Pisa, penultima di andata

La CBF Balducci HR è pronta ad affrontare la formazione neo promossa della FGL-Zuma Castelfranco Pisa nell’ottava e penultima giornata del girone di andata di Regular Season della Serie A2 Tigotà. Dopo le vittorie con Brescia e ad Imola, domenica 24 (ore 17) al palas Fontescodella di Macerata le arancionere (a quota 15 punti) vogliono provare a continuare la marcia per ottenere la miglior posizione in classifica possibile al giro di boa, soprattutto in vista dei Quarti di Finale di Coppa Italia (in programma il 18 dicembre, avversario e sede da definire). Le ragazze guidate da coach Lionetti, infatti, hanno già acquisito la certezza matematica di essere tra le prime quattro del Girone A (insieme a Messina, San Giovanni in Marignano e Brescia) e quindi di essere qualificate per il primo turno delle sfide che assegnano la coccarda tricolore di Serie A2. In attesa della Coppa Italia, la concentrazione resta tutta sul campionato: fondamentale la sfida di domenica al Fontescodella per proseguire la striscia di vittorie contro le toscane, che andranno a caccia di punti in chiave salvezza (4 finora quelli conquistati dal team di coach Bracci).

Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs FGL-Zuma Castelfranco Pisa

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al palas Fontescodella domenica 24, giorno della gara (dalle 15.00 ad inizio match).

Alla scoperta degli avversari

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa è allenata da coach Marco Bracci, ex giocatore della Nazionale azzurra tre volte campione del Mondo e protagonista di alcune stagioni da schiacciatore proprio al Fontescodella di Macerata. La regia delle toscane è nelle mani di Florencia Ferraro in diagonale con l’opposta Agata Zuccarelli, reparto centrali affidato ad Alessandra Colzi e Tatjana Fucka, in banda ecco l’argentina Candela Sol Salinas ed Elisa Vecerina, con l’alternativa di Silvia Lotti. Il libero è l’ex arancionera Veronica Bisconti.

Parla Alessia Mazzon (centrale CBF Balducci HR Macerata)

“Domenica ci aspetta la partita contro Castelfranco Pisa, si tratta di una gara molto importante per noi perché vogliamo continuare a risalire in classifica e cercheremo di dare il meglio, senza sottovalutare l’avversario: siamo consapevoli che in questo campionato ogni match è insidioso. Abbiamo studiato le nostre avversarie durante la settimana e stiamo lavorando molto bene tatticamente in palestra. Speriamo quindi di riuscire ad ottenere il miglior risultato possibile di fronte ai nostri tifosi”.

Parla Alessandra Colzi (centrale FGL-Zuma Castelfranco Pisa)

“Parliamo di uno dei team più forti del nostro raggruppamento. Noi dovremo giocare bene e trovare continuità all’interno della partita, limitando gli errori e cercando di sfruttare quel che le avversarie ci concederanno. Scenderemo in campo consapevoli di quel che possiamo dare, come d’altronde abbiamo già dimostrato con altre grandi squadre affrontate. Dovremo fare bene in battuta per mettere in difficoltà la costruzione del loro gioco e dovremo lavorare altrettanto bene con il muro/difesa. Credo che questi due aspetti siano importanti”.

Gli arbitri dell’incontro

Giuseppe Resta e Fabio Pasquali

Torna il match con Castelfranco Pisa ma prima volta in A

Le maceratesi e le toscane si sono già affrontate nella loro storia nel campionato di Serie B, ma domenica si troveranno di fronte per la prima volta in Serie A2

Una ex in campo con la FGL-Zuma

Il libero Veronica Bisconti ha vestito la maglia arancionera della CBF Balducci HR nel 2020/21, conquistando con Macerata la Coppa Italia di Serie A2

Come seguire la gara

Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri gratuitamente.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.

Ufficio stampa HR Volley Macerata