BM> Preview Zotup Scanzorosciate-Crema

Il riposo prima dell’infrasettimanale. Zotup Scanzorosciate ai box sabato per il turno di stop, in campo martedì alle 21 al PalaDespe (diretta Facebook; arbitri Federico Ferrara e Riccardo Gioia) per affrontare Crema. L’ultima casalinga ha riportato alla vittoria i giallorossi (3-1 a Cavaion il 9 novembre), stesso obiettivo contro una Bco che è stata l’ultima squadra ad espugnare il fortino: l’1-3 del 4 maggio era arrivato con i ragazzi di Fabbri già aritmeticamente certi del primo posto in regular season e quelli di Tommaso Invernici in lotta per la salvezza. Ex di turno il tecnico ospite cosi come l’opposto di Michele Malvestiti, al pari di Davide Carminati e di Daniele Reseghetti tra i bergamaschi.

Proprio il palleggiatore analizza il momento: “Siamo reduci da una vittoria discreta contro Volley Veneto (che nell’ultimo turno ha vinto 3-0 proprio a Crema ndr) – sottolinea -. Il difetto su cui lavorare è la ricerca della continuità all’interno della partita, aspetto su cui stiamo faticando come hanno mostrato tutti i risultati delle prime gare visto che accusiamo cali di tensione che ci costano qualche set o, come con Ongina, addirittura la partita”. Contro i prossimi avversari il vademecum non si presta ad interpretazioni: “Con Crema – prosegue Reseghetti – servirà mettere in campo quella costanza di rendimento che ci aveva permesso, lo scorso anno, di arrivare fino alla promozione in serie A3. Loro, come al solito, sono un’ottima squadra che può mettere in difficoltà chiunque. Bisognerà perciò stare attenti ad ogni particolare per esprimere, con precisione e senza blackout, la nostra miglior pallavolo e conquistare i tre punti. Ricordandoci sempre di ciò che è accaduto l’ultima volta in cui li abbiamo affrontati”.

Scanzo in campo con Reseghetti in regia, Falgari opposto, Cioffi al centro con capitan Valsecchi, Gritti ed Innocenti in posto 4, Fornesi e Viti in seconda linea.

Ufficio Stampa