PIACENZA 17 NOVEMBRE. Terza sconfitta consecutive per le ragazze di coach Franco Corraro
Secondo derby perso per il Volley SangioPode uscito sconfitto per 3-1 dal Volley, secondo in classifica ed ancora imbattuto.
L’analisi di coach Franco Corraro sulla: “La parola d’ordine era “atteggiamento ” e devo dire che per almeno 2 set si è visto, molta attenzione e collaborazione tra le ragazze e pensieri positivi. la partita era iniziata con una bella squadra in campo e le avversarie a rincorrere senza trovare però soluzioni valide. al cambio campo Rm forza in battuta e ci mette in difficoltà mantenendo il vantaggio accumulato ad inizio set. nel terzo si è rivista la miglior Sangiopode che ha giocato forse anche meglio del primo set vinto ma che , dopo aver condotto con personalità fino al massimo vantaggio di 14-6 ha subito la reazione avversaria perdendo poi nel finale il set. un calo fisico e di attenzione di qualche ragazza e la botta del set perso hanno agevolato rm che ha vinto senza troppi patemi il quarto set e partita intascando 3 punti che ad un certo punto della gara sembravano sfuggire. note positive si sono viste, purtroppo ancora manca la continuità di rendimento che ci penalizza. inoltre bisognerà imparare a dare sempre il massimo possibile per la squadra, cercando di restare “sul pezzo” anche dopo momenti positivi delle avversarie. venerdì altra partita tosta contro Inzani Parma a Podenzano e mi aspetto miglioramenti di tenuta fisica e la voglia di non mollare mai, in ogni situazione. lavoreremo su questo e sono sicuro che vedremo una squadra ancora più attenta e decisa a ritrovare la vittoria”.
Nel prossimo turno Volley SangioPode dovrà invertire la tendenza nel turno interno, venerdì 22 novembre con l’Inzani Parma.
Rm Volley-Volley SangioPode 3-1 (22-25 25-20 25-21 25-14)
Volley SangioPode: Mozzi, Bussi, Adoretti, Boaron, Fanzini, Zangrandi, Villa, Lupo, Cordani, Chiapponi, Amadei (L), Aspetti (L). All. Corraro.
Risultati
Pol. Inzani-Pol. Coop Parma 0-3; Laminati Cavanna-Vaneton Limpia 3-0; Sport Club Parma-Borgo Volley 3-1; Pol. L’Arena-Libertas San Paolo 3-0; Jovi Volley-Pavidea Fiorenzuola 3-0; Rm Volley-Volley SangioPode 3-1.
Classifica
Pol. L’Arena 13; Rm Volley 12; Pol. Inzani, Sport Club Parma 9; Jovi Volley 8; Pol.Coop Parma 7; Libertas San Paolo, ; Laminati Cavanna 5; Volley SangioPode 4; Borgovolley Team 3; Vaneton Limpia, Pavide Fiorenzuola 0.
Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio