BM> Bottega: Battistelli compressori fa il colpaccio fuori casa

LINE OFFICE REAL BOTTEGA IN CASA RECUPERA FIDUCIA E RISULTATO POSITIVO

DAPHNE IMPIANTI REAL BOTTEGA NON RIESCE A GUADAGNARE PUNTI PER LA CLASSIFICA

SIOS NOVAVETRO MC – BATTISTELLI 2-3 (19-25 25-22 20-25 27-25 13-15)

Battistellli Compressori Polbottega (serie B maschile) torna a Vallefoglia con due punti importanti per la classfica. Una vittoria importantissima, in trasferta, contro una formazione non semplice e ben collaudata. L’andamento dell’incontro ha messo in evidenza un grande carattere, come la vittori asia del quanrto set, ai vantaggi, che la misura del tie break. Il tecnico, Marco Romani, stanco. Ma felice : “devo dire che i ragazzi sono stati encomiabii , ed io sono felice, come tutta la squadra, dopo aver superato diversi problemi nel corso di questa settimana e tornare a casa con questo risultato”. Due punti in trasferta, importantissimi, “l’unico rammarico è aver vinto 3-2 – conclude Romani – perché ci sarebbero piaciuti tre punti pieni, ma devo fare un grande applauso a tutti, seppure la strada sia lunga per arrivare alla fine” Da lunedì si torna, come ogni settimana, in palestra per lavorare a testa bassa e continuare a crescere in questa importantissima sfida.

LINE OFFICE REAL POLBOTTEGA–EM COMPANY AZZURRA VOLLEY 3-1- (25-17;25-20;22-25; 27-25)

La formazione della Line Office Polbottega (serie C femminile) ha necessità di trovare valide motivazioni e la vittoria tra le mura domestiche sicuramente permette al morale di uscire da un vortice negativo. Le ragazze di Laura Renda hanno combattuto una vera propria battaglia fin da subito. Le attaccanti dell’Azzurra Volley sono state molto agguerrite ma le biancoverdi sono state in grado di poter arginare l’incisività delle maceratesi, “devo affermare che la determinazione sia stata la vera propria protagonista di questo incontro – interviene il tecnico Laura Renda – perché dopo il primo parziale, quando le ospiti hanno iniziato a prendere le misure ho cercato di cambiare le linee di attacco e il campo ha dato il suo responso”. Il terzo set è stato rocambolesco e l’azzurra volley ha avuto la meglio, “ l’incontro è stato caratterizzato dall’alta intensità di gioco e le ragazze – conclude il tecnico Renda – hanno dato un chiaro segno di poter sostenere al meglio questo campionato, una vittoria frutto del collettivo.” Una vera e propria boccata d’ossigeno, in vista anche degli ottavi di Coppa Marche.

DAPHNE REAL BOTTEGA – VOLLEY 3 BELVEDERE OSTRENSE 0-3 (13-25;16-25;17-25)

Pedini & co subiscono la freddezza e precisione della formazione anconetana che arriva a Bottega imponendo il proprio gioco fin dalle primissime battute. Mister Mattioli cerca di far ruotare tutte le pedine a propria disposizione, ma ogni tentativo di risalita non va a buon fine. Adesso si lavora a testa bassa per il prossimo risultato in trasferta.

Maria Novella Ferri
Ufficio Stampa Polisportiva Bottega