PIACENZA 9 NOVEMBRE. Seconda sconfitta consecutiva al tiebreak in campionato ad opera del team reggiano
Sotto di due set il Volley SangioPode è riuscito prolungare sino al tiebreak. L’inseguimento nei confronti del Jovi Volley è costato caro alla squadra piacentina che ha ceduto il passo per 10-15.
“Partita dai due volti dove i primi due set hanno visto le mie ragazze ancora troppo timorose in ogni fondamentale – spiega coach Franco Corraro -. Le reggiane hanno gestito meglio le situazioni con azioni prolungate e hanno meritato di vincere i due parziali. Dal terzo set si è vista una squadra diversa, più attenta a muro e più decisa in attacco; la ricezione ha tenuto meglio che nei primi 2dueparziali e questo ci ha permesso di avere diverse soluzioni in attacco. Il muro ha cominciato a bloccare gli attacchi dei loro centrali finalmente raddoppiandolo con l’assistenza dei laterali e di contro i miei centrali hanno iniziato un buon lavoro anche in attacco”.
Prosegue. “Raggiunto l’obiettivo di riprendere la partita il quinto set è stato combattuto fino al cambio di campo dove, un paio di imprecisioni di troppo hanno fatto allungare le avversarie che poi sono state brave a gestire meglio le ultime azioni di gioco. Si muove comunque la classifica e questa è la nota positiva, ma bisogna trovare più coraggio e decisione in diverse situazioni di gioco. La squadra è più giovane rispetto alla passata stagione e ha bisogno di tempo per amalgamarsi al meglio; in allenamento si vedono spesso buone cose, la partita poi porta altri tipi di tensioni e su questo dobbiamo lavorare tanto per evitare quei momenti di black-out che permettono allunghi o rimonte alle avversarie. Venerdì incontro difficile contro RM VOLLEY che si conosce a memoria ed ha giocatrici giovani e toste che non mollano mai niente. Servirà una buona prestazione e in settimana lavoreremo per questo.”
Nel prossimo turno, venerdì 15 novembre, ore 20.30, è di un altro derby, il secondo stagionale, contro l’Rm Volley. La partita si terrà presso lo Sport in Campus sulla strada Anselma a Piacenza.
Volley SangioPode-Jovi Volley 2-3 (18-25 20-25 25-20 25-23 10-15)
Volley SangioPode: Mozzi, Bussi, Rabija, Adoretti, Boaron, Fanzini, Zangrandi, Villa, Lupo, Cordani, Chiapponi, Amadei (L), Aspetti (L). All. Corraro.
Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio