Lunedì 11 novembre alle 20.30 al Teatro “G. Santi” di Bottega, a Vallefoglia, si terrà l’evento aperto al pubblico “Gioca con il cibo”, organizzato nell’ambito del progetto no-profit MEGA FUTURO, che mira a supportare in modo completo i giovani atleti nella loro crescita personale e professionale.
L’incontro, aperto alle giovani e ai giovani della provincia, si svolgerà all’insegna del motto: “Il cibo è il carburante per le vittorie: nello sport e nella vita”. I nutrizionisti spiegheranno come l’alimentazione influisca sul benessere, l’energia e la salute degli atleti, trasmettendo ai giovani l’importanza di un approccio consapevole al cibo e il ruolo di una dieta equilibrata per il successo sportivo e uno sviluppo armonioso. Seguirà uno scambio di esperienze e una sessione di autografi con la campionessa olimpica 2024 Gaia Giovannini, schiacciatrice della Megabox Ondulati del Savio. L’evento è organizzato da Mega Volley NextGen in collaborazione con la Città di Vallefoglia.
Palmiro Ucchielli, sindaco della Città di Vallefoglia:
“Questa iniziativa è un passo importante per sostenere e sviluppare i giovani atleti della nostra regione. La Città di Vallefoglia offre il suo supporto e il suo spazio per l’evento perché il progetto MEGA FUTURO unisce gli sforzi di club sportivi, istituzioni educative e sociali, imprenditori locali e rappresentanti istituzionali per aiutare i giovani a realizzare il loro potenziale”.
Ivano Angeli, presidente della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia:
“Tengo molto a questo progetto, la nostra società vuole essere un riferimento per i giovani e le famiglie del nostro territorio non solo dal punto di vista sportivo, ma anche da quello sociale. Ci rivolgiamo a tutti i ragazzi, ovviamente, non solo a quelli che giocano a pallavolo, e questo incontro sul tema della nutrizione secondo me è particolarmente importante per le nuove generazioni”.
Tatiana Kosheleva, Mega Volley NextGen supervisor e promotrice del Progetto:
“Il progetto MEGA FUTURO si concentra su due principali ambiti di azione. Il primo ambito mira a mostrare alle giovani atlete le prospettive di carriera nella nostra regione. Il secondo ambito prevede incontri con esperti che aiuteranno le atlete a comprendere meglio le potenzialità del proprio corpo e a sviluppare la forza mentale. Questi includono nutrizionisti, mental coach e altri specialisti”.
Federica Romagnoli, nutrizionista:
“Sono molto contenta di essere parte di un progetto simile e di avere l’opportunità di dare consigli e spunti di riflessione a giovani ragazze e atlete su un tema così importante. Avere delle buone abitudini alimentari, infatti, è fondamentale per la salute, il benessere psicofisico e, di conseguenza, per la performance sportive e iniziare ad acquisirle subito è un’opportunità da non perdere!”
Interverranno all’evento di lunedì 11 novembre:
Federica Romagnoli, Michele Rampino, Nicole Campitelli – nutrizionisti;
Gaia Giovannini – giocatrice della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, campionessa Olimpica con la Nazionale Italiana;
Tatiana Kosheleva – Mega Volley NextGen supervisor, campionessa mondiale ed europea;
Palmiro Ucchielli – sindaco della Città di Vallefoglia.
Nella foto, da sinistra: Barbara Torcolacci, vice sindaco di Vallefoglia; Ivano Angeli, presidente della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia; Palmiro Ucchielli, sindaco di Vallefoglia; Tatiana Kosheleva, supervisor di MegaVolley NextGen; Gianluca Vichi, delegato alle Politiche giovanili del Comune di Vallefoglia.
In allegato scheda del progetto MEGA FUTURO e locandina dell’evento dell’11 novembre.
Vallefoglia, 7 novembre 2024.
Giacomo Mariotti
Ufficio Stampa e Comunicazione
Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia