SERIE D. Volley SangioPode sconfitto nel primo derby: la Vap vince 3-2
PIACENZA, 4 NOVEMBRE. Il primo derby stagionale non sorride al Volley SangioPode sconfitto in cinque parziali dalla Vap
“Prestazione opaca con tanti errori e poca determinazione, sconfitta giusta e meritata vittoria delle giovani ragazze della VAP – commenta coach Franco Corraro -. Già dai primi punti si era capito che sarebbe stata una serata difficile, troppe imprecisioni e difficoltà in ricezione sulle ottime battute delle avversarie, poca attenzione e scarsa determinazione hanno consentito alle giovani della vap di vincere senza troppa resistenza da parte nostra i primi 2 set. Sotto 2-0 c’è stata una parziale reazione che ha portato più decisione e convinzione nella fase di muro e difesa e ha permesso la rimonta che ha portato la squadra al 5^ et. Qui dopo un’ottima partenza si è spenta la luce e la ricezione ha ripreso ad essere troppo imprecisa e troppi gli ace subiti che hanno galvanizzato le avversarie e di contro spento il nostro entusiasmo e la voglia di lottare fino alla fine. Visto l’andamento della partita devo parlare di un punto guadagnato e spero che le ragazze abbiano capito che bisogna dare una sterzata soprattutto negli allenamenti, che sono spesso di buon livello, ma dove non c’è una continuità di atteggiamento e di conseguenza errori anche banali che poi si riportano in gara e lì contano e parecchio. Mi aspetto una settimana di allenamenti con convinzione e molta più attenzione ai dettagli,siamo una squadra ancora alla ricerca di una identità e i momenti di difficoltà ci stanno,ma non deve mai mancare la voglia di lottare in ogni situazione,e questo lo dobbiamo pretendere negli allenamenti e da tutte le compagne, provando e riprovando per colmare quelle lacune che poi si ingigantiscono in partita contro avversarie che non ti regalano mai niente.”
Laminati Cavanna-Volley SangioPode 3-2 (25-21 25-22 21-25 21-25 15-11)
Volley SangioPode: Mozzi, Bussi, Rabija, Adoretti, Boaron, Fanzini, Zangrandi, Villa, Lupo, Cordani, Chiapponi, Amadei (L), Aspetti (L). All. Corraro.
Risultati
Borgovolley Team-Vaneton Limpia 3-0; Laminati Cavanna Vap-Volley SangioPode 3-2;Jovi Volley-Libertas San Paolo 2-3; Rm Volley-PavideaFiorenzuola 3-0; Sport Club Parma-Poilisportiva Inzani 1-3; Pol. L’Arena-Pol. Coop Parma 3-0.
Classifica
Rm Volley, Pol. Inzani 6 punti; Libertas San Paolo 5; Pol. L’Arena, 4; port Club Parma, Borgovolley Team, Jovi Volley, Volley SangioPode 3; Laminati Cavanna 2; Pol.Coop Parma 1; Vaneton Limpia, Pavide Fiorenzuola 0.
Prossimo turno
Vaneton Limpia-Pol. Inzani; Pol. Coop Parma-Laminati Cavanna Vap; Libertas San Paolo-Sport Club Parma; Borgovolley Team-Rm Volley; Pavidea FiorenzuolaPol. L’Arena; Volley SangioPode-Jovi Volley.
Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio