A1F> Prosecco Doc Imoco irresistibile anche con Scandicci

PROSECCO DOC IMOCO IRRESISTIBILE, 3-0 ANCHE CON SCANDICCI IN UN PALAVERDE “SOLD OUT”!
Tabellino e Cronaca 6° Giornata Serie A1
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-0
(25-20,25-23,30-28)
Prosecco DOC Imoco: Gabi 19, Seki, Eckl ne, Lubian, De Gennaro, Haak 27, Wolosz 1, Adigwe ne, Lanier ne, Lukasik ne, Chirichella 7, Fahr 7, Bardaro ne, Zhu 10. All. Santarelli
Savino del Bene: Herbots 8, Castillo, Ruddins 4, Ognjenovic 2, Magnani ne, Bajema 8, Graziani 7, Nwakalor 4, Carol, Baijens ne, Antropova 26, Mingardi, Gennari ne, Kotikova n.e. All. Gaspari
Arbitri: Canessa e Cesare
Durata set: 33′,26′,31′
Note: Errori battuta Co 7,Sc 4; Aces: 3-1;Muri: 6-5
MVP: Gabi

Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley di fronte a un fantastico “tutto esaurito” affrontano al Palaverde la Savino del Bene Scandicci per un big match attesissimo, che la scorsa stagione è stato finale scudetto.

In campo dall’inizio per la Prosecco DOC Imoco il sestetto di coach Santarelli con la capitana Asia Wolosz al palleggio, Isabelle Haak opposta, schiacciatrici Gabi e Zhu, per la prima volta da ex contro Scandicci, al centro Fahr e Chirichella, libero Moki De Gennaro. La Savino della vecchia conoscenza gialloblù Marco Gaspari si schiera con Ognjenovic in diagonale con l’olimpionica Antropova, Herbots-Bajema schiacciatrici, centrali Graziani e Nwakalor, libero Brenda Castillo.

Subito scintille in campo con la Savino del Bene che attacca le Pantere (1-3), ma c’è subito la reazione di De Gennaro e compagne che con muro, difesa e una grande Haak (una delle ex del match) si portano in vantaggio (6-4). Herbots pareggia e si viaggia in equilibrio, ma con grande spettacolo tra un super salvataggio di De Gennaro, un ace di Zhu Ting (altra ex) e una fast di Chirichella. Isabelle Haak sente aria di grandi eventi e spara con continuità sopra al muro (10-7) facendo esplodere il Palaverde. Dopo aver fatto furori in difesa, Gabi entra in partita anche in attacco con due bordate che scardinano la difesa, poi sale a muro su Antropova per il 14-10. Ognjenovic e compagne però si dimostrano squadra di rango e reggono il colpo restando minacciose in scia (16-13). La coppia Gabi-Haak (17 punti in due nel set) è implacabile, ma Scandicci tiene grazie ai missili di Antropova (7 punti) e pareggia a quota 17 con Graziani. Ancora la star brasiliana con un misto di classe e potenza trascina le Pantere, oggi in versione “rosé” per la prima volta quest’anno, e sigla tre punti in fila per il 20-17. Gabi è “on fire”, onnipresente, attacca e mura ancora e la Prosecco DOC Imoco vola via (24-19), prima di chiudere 25-20 con il 9° punto personale nel fantastico primo set della brasiliana.

Nel secondo set dopo un inizio soft la Prosecco DOC Imoco torna irresistibile, anche Fahr si iscrive alla festa in attacco, poi Moki De Gennaro inventa per il colpo vincente di Haak, Zhu va in cielo a murare e c’è la prima spallata gialloblù (9-5). Pubblico in visibilio. Le giocate di classe dei due sestetti regalano spettacolo, Scandicci prova a tornare sotto con la grinta di Herbots (18-16), poi Graziani sigla il -1 e il set si riapre. Haak colpisce (10 punti nel set!), risponde Antropova (7), sembra un “uno contro uno” fino al 23-23. Sarah Fahr impiomba il 24-23, poi Cristina Chirichella (grande partita, 6/7 in attacco!) mura ed esplode il Palaverde per il successo sul filo di lana delle Pantere: 25-23 ed è 2-0.

Spettacolo anche nel terzo set con grande equilibrio fino alla fase centrale, quando un paio di sbavature di Conegliano e la spinta del due Herbots-Antropova consentono alle toscane di mettere la testa avanti (14-16). Sbaglia però anche Scandicci ed è di nuovo parità, mentre coach Gaspari prova a muovere le sue pedine con Carol e Ruddins. Il confronto è acceso con le squadre che se le danno di santa ragione scambiando colpi pregiati. Sul 20-20 Scandicci ci prova ancora, ma risponde Zhu con classe, poi Gabi sorpassa (22-21). Time out Savino tra gli applausi del Palaverde pieno come un uovo.

Sul 24-23 Antropova (26 punti alla fine) annulla il primo match point, poi l’errore in battuta di Ognjenovic illude, ma l’errore delle Pantere riporta in parità Scandicci (25-25). Ci pensa Haak, MVP del match, a ridare l’occasione alla Prosecco DOC Imoco,ma ancora l’azzurra Antropova tiene vive le toscane. Chirichella non sbaglia un colpo (27-26), ma la Savino è ancora lì (27-27). Tensione alle stelle e serve un extra sforzo per chiudere, Haak colpisce (27 punti, 64% in attacco, super partita!), Wolosz va di prima, poi chiude Gabi (19 punti, 50% in attacco, 62% in ricezione, 2 muri) con un colpo incredibile dopo la difesa di De Gennaro, 30-28 e arriva un altro 3-0 per le Pantere!

Dopo la settima vittoria in altrettante partite di campionato, si cambia scenario e da giovedì sera sarà tempo di Champions League con la prima gara per le campionesse d’Europa in casa con il Mladost Zagabria alle 20.30.

MVP del match di stasera è stata Gabi, la star brasiliana che ha siglato 19 punti e 2 muri con colpi che hanno fatto impazzire il pubblico. Dopo l’ultima prodezza che ha chiuso il match è stata premiata da Bausch+Lomb, sponsor di giornata.

Ufficio Stampa
INTERVISTE E ALBUM FOTOGRAFICO SULLA PAGINA YOUTUBE E FACEBOOK DI IMOCO VOLLEY
(Foto Gregolin)