La squadra di coach Lavarini lascia solo il terzo set alla perugine. Domani, domenica 3 novembre, le altre partite
Torna a conquistare i tre punti la Numia Vero Volley Milano. Nell’anticipo della sesta giornata di Regular Season della Serie A1 Tigotà, la squadra di coach Lavarini supera in quattro set la Bartoccini-Mc Restauri Perugia.
Al PalaBarton, il primo parziale resta in equilibrio fino al 16-15, poi la qualità delle meneghine viene fuori e si va sullo 0-1. A senso unico il secondo set, con Milano sempre avanti e mai in difficoltà. Perugia dimostra però di non voler regalare nulla e ritorna in campo con un altro piglio nella terza frazione, mettendo sotto le avversarie anche grazie al contributo di una Beatrice Gardini in stato di grazia, autrice di 20 punti totali. Ma gli spettri dei tre tie-break consecutivi non spaventano le ospiti, che nonostante il set combattuto escono alla distanza e chiudono i conti con il risultato di 1-3.
Miglior giocatrice di serata Alessia Orro, ottima in regia, ma eccellenti segnali anche dalla giovanissima Hena Kurtagic, a referto con 15 punti di cui ben 6 muri, dietro solo a Myriam Sylla, con 17. I tre punti conquistati riportano la squadra di Lavarini ad un punto dalla capolista Conegliano, in attesa del big match delle pantere contro Scandicci, mentre Perugia resta al penultimo posto.
Bartoccini-Mc Restauri Perugia – Numia Vero Volley Milano
La Bartoccini MC Restauri Perugia riceve gli applausi meritatissimi del proprio pubblico dopo una battaglia decisa in quattro set contro la corazzata Numia Vero Volley Milano nell’anticipo della sesta giornata di regular season di sabato 2 novembre. Le lombarde, prive di Egonu ma con tutte le altre stelle in campo (Orro, Danesi, Sylla, Daalderop…), devono sudare per avere la meglio delle Black Angels: 21-25 e 19-25 i primi due parziali, poi le ragazze di Giovi si scatenano e fanno loro il terzo set con un 25-22. Nemeth e compagne provano a tenere testa alle milanesi, ma intorno a metà del quarto set la Vero Volley ha lo scatto vincente e conquista i tre punti con un 17-25. L’atteggiamento è però quello giusto, con le Black Angels che hanno fatto vedere tante cose buone, dai muri di Bartolini a una Gardini in grande crescita. La strada è quella giusta per il prosieguo della stagione. Adesso arriva la trasferta di Novara del prossimo weekend e poi si tornerà al Palabarton per il match contro Cuneo che sarà un vero e proprio scontro salvezza. Piccola nota a margine: uno straordinario Palabarton con più di tremila unità ad animare una splendida serata di sport.
MVP: Alessia Orro (Numia Vero Volley Milano)
SPETTATORI: 3050
DICHIARAZIONI:
Benedetta Bartolini (Bartoccini-Mc Restauri Perugia): “Una bella prestazione, peccato per il risultato ma abbiamo dimostrato di poter dire la nostra. Adesso sotto con le prossime partite, ci servono i punti.”.
Myriam Sylla (Numia Vero Volley Milano): “”Abbiamo un periodo molto particolare, in cui siamo in emergenza. Stiamo accumulando fatica, ma per fortuna anche punti. Era importante ottenere una bella vittoria e 3 punti sono per noi oro che cola. Siamo state molto brave: Perugia è una squadra giovane che gioca bene. Noi abbiamo sofferto ma l’abbiamo portata a casa”.”.
BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA – NUMIA VERO VOLLEY MILANO 1-3 (21-25 19-25 25-22 17-25) – BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA: Ungureanu 5, Gryka 4, Ne’meth 13, Gardini 20, Cekulaev 7, Ricci 2, Sirressi (L), Bartolini 5, Cogliandro 1, Rastelli, Recchia. Non entrate: Traballi (L), Pecorari, Orlandi. All. Giovi. NUMIA VERO VOLLEY MILANO: Sylla 17, Danesi 12, Cazaute 8, Daalderop 12, Kurtagic 15, Orro 3, Fukudome (L), Marinova 4, Guerra 1, Konstantinidou. Non entrate: Gelin, Heyrman, Pietrini (L), Guidi. All. Lavarini. ARBITRI: Verrascina, Gaetano. NOTE – Spettatori: 3050, Durata set: 26′, 28′, 35′, 25′; Tot: 114′. MVP: Orro.
Top scorers: Gardini B. (20) Sylla M. (17) Kurtagic H. (15)
Top servers: Kurtagic H. (2) Danesi A. (2) Orro A. (2)
Top blockers: Kurtagic H. (6) Sylla M. (3) Bartolini B. (3)
Lega Femminile