Il palleggiatore giallonero inquadra la sfida di sabato contro la capolista
MONTICELLI (PIACENZA), 31 OTTOBRE 2024 – Sfida da circoletto rosso in arrivo per la Canottieri Ongina, che sabato alle 18 a Monticelli sfiderà la capolista del girone C di serie B maschile, la Zotup Scanzorosciate.
I gialloneri piacentini si sono sbloccati sabato scorso ad Adro cogliendo la prima vittoria stagionale grazie al 3-1 a domicilio della Radici Products e ora si preparano a sfidare i bergamaschi, in testa a punteggio pieno (9 punti contro i 4 della squadra di Gabriele Bruni). A fare il punto della situazione in casa Canottieri Ongina è il palleggiatore Thomas Ramberti.
“E’ stata – afferma il regista romagnolo – una partita dove siamo riusciti a lavorare maggiormente di squadra, gestendo bene il discorso degli errori. Ci siamo focalizzati sulla nostra metà campo e abbiamo fatto di più ciò che ci serviva; avevamo la necessità di sistemare le nostre cose ed è andata un po’ meglio. A livello morale abbiamo finalmente rotto il ghiaccio e questo ci fa sicuramente bene in vista di sabato”.
Quindi aggiunge. “Ora l’asticella si alza, in questo tipo di partite bisognerà essere più coraggiosi e dovremo fare qualcosa in più; alzare il livello di gioco, di attenzione e ognuno di noi deve giocare al 100%. Scanzorosciate è una bella squadra, quadrata, lo scorso anno ha vinto i play off e a grandi linee ha confermato il roster; sarà molto difficile ma avremo il vantaggio di giocare in casa. Dove si deciderà la sfida? A mio avviso i fondamentali spartiacque saranno battuta e ricezione”.
Infine conclude. “Personalmente, sto iniziando a entrare in forma, ci ho messo un po’ di più a carburare, ma ormai ci siamo: mi sento bene e pronto”.
Nella foto, Thomas Ramberti, palleggiatore della Canottieri Ongina
Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani