Un weekend non semplice quello vissuto dal Club Italia; sabato 26 ottobre al Centro Pavesi di Milano, la squadra federale è stata infatti sconfitta 0-3 (18-25, 20-25, 20-25) dal Rothoblaas Volano nel match valevole la 3ª giornata del Campionato di Serie B1 Femminile.
Dopo il meritato successo ottenuto la scorsa settimana contro il Volley Parella Torino, le atlete di coach Michele Fanni non sono riuscite a confermarsi in questa nuova sfida; dopo un’ora e un quarto di gioco le azzurrine si sono dovute arrendere al Rothoblaas Volano, team trentino momentaneamente al comando della classifica con tre vittorie in altrettante gare disputate. Top scorer del match Camilla Ferrari (Rothoblaas Volano) autrice di 16 punti, seguita dall’azzurrina Ludovica Tosini con 13 punti messi a segno.
Inizio di primo set che ha visto il Rothoblaas Volano scappare via (2-8), vantaggio che la compagine trentina ha ben amministrato passando dal 13-16 al 16-21; sul finale il Club Italia non è riuscito a risalire la china cedendo il set sul 18-25. La seconda frazione di gioco è stata molto più equilibrata; sul 7-8 a favore, le atlete di Fabio Tisci sono state brave scappare via, trovando il vantaggio (14-16), l’allungo (16-21) e la chiusura del parziale sul 20-25. L’andamento del terzo set è stato molto simile a quello della frazione precedente; dopo un iniziale 8-7 a favore, la formazione azzurra del Club Italia non è riuscita a tenere alto il livello del proprio gioco e la compagine trentina ne ha approfittato; il Rothoblaas Volano, deciso a chiudere subito il match, ha cominciato ad inanellare una serie di punti e per il Club Italia la risalita si è fatta sempre più ardua; il team trentino, anche grazie agli attacchi di Camilla Ferrati (16 punti e top scorer del match), sono riuscite a chiudere il match sul 20-25 finale.
Nella quarta uscita stagionale, in programma sabato 2 novembre alle ore 18, il Club Italia farà visita al Volley Academy Valtellina & Valchiavenna, squadra ultima in classifica con tre sconfitte e un solo set vinto.
DIRETTA STREAMING
Tutte le gare casalinghe del Club Italia saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI la playlist dedicata).
IL TABELLINO
CLUB ITALIA-ROTHOBLAAS VOLANO 0-3 (18-25 20-25 20-25)
Club Italia: Tosini 13, Zanella 4, Aimaretti 3, Peroni 10, Quero 5, Magnabosco 1, Regoni (L). Sari, Caruso, Fratangelo 1, Massaglia 4. N.e. Solovei, Stagnaro, Gordon. All. Fanni.
Rothoblaas Volano: Giogovaz 7, Romano 7, Petruzziello 9, Ferrari 16, De Val 5, Bortoli 5, Monaco (L). N.e. Perghem, Longa, Maines, Bortolotti, Martinez, Ronz, Deanesi. All. Tisci.
Arbitri: La Mantia, Mallia.
Durata set: 21’, 25’, 28’.
Club Italia: 5 a, 11 bs, 7 mv, 26 et.
Rothoblaas Volano: 3 a, 7 bs, 8 mv, 17 et.
Fipav