I risultati del Real Bottega Volley

BATTISTELLI COMPRESSORI NON RIESCE AD PRENDERE PUNTI SUL CAMPO DI OSIMO PER LA LINE OFFICE REAL BOTTEGA ARRIVA IL PRIMO STOP

DAPHNE IMPIANTI REAL BOTTEGA NON RIESCE A BLOCCARE JESI

LA NEF RE SALMONE CASTELFIDARDO – BATTISTELLI REAL BOTTEGA (27-25;25-15;25-11)

Battistellli Compressori Real Bottega (B maschile) non è riuscita nell’impresa di espugnare il campo della quotatissima LA NEF: come da previsione la formazione padrona di casa ha cercato in tutti i modi di ostacolare Romani & Co. Il primo parziale è stato contraddistinto da estremo equilibrio, fino ad arrivare ai vantaggi. Probabilmente la battaglia serrata del primo set ha bloccato, fisicamente ed emotivamente, i ragazzi in ogni fondamentale e nemmeno i consigli tecnico – tattici degli allenatori hanno potuto sollevare la formazione biancoverde.

“Non siamo venuti ad Osimo con la pretesa di guadagnare tre punti – interviene Alice Bellazzecca – ma dopo il primo set, quando abbiamo fatto vedere bella pallavolo, speravamo che in campo, oltre alla tecnica, scendesse anche il carattere di tutti i ragazzi.” I padroni di casa, infatti, hanno imposto il proprio ritmo di gioco, senza trovare ostacoli particolari. “Non siamo riusciti a ricevere – conclude Bellazzecca – quindi anche la ricostruzione del gioco non ha avuto buon fine. Da qui, come sempre, torniamo in palestra per lavorare su ciò che ci è mancato, per il nostro cammino in questo campionato che non regala assolutamente nulla”

LINE OFFICE REAL POLBOTTEGA – NUOVA PALLAVOLO COLLEMARINO ASD 0 -3 (12-25;19-25;15-25)

La formazione della Line Office Polbottega (C femminile) incassa la prima sconfitta di questa stagione, quando, tra coppa e campionato, fino ad ora era considerata la formazione da sconfiggere. Come da previsione, la formazione di Collemarino è arrivata a Morciola con i denti stretti, decisa a guadagnarsi il punteggio pieno. Le ragazze di Laura Renda sapevano perfettamente che non sarebbe stato assolutamente semplice, fin dalle primissime battute. “Il risultato di oggi è purtroppo ciò che mi aspettavo– interviene il tecnico Renda – ma non siamo riuscite ad opporre alcuna resistenza, questo è il mio unico rammarico”. Da lunedì si torna in palestra per continuare il percorso intrapreso da agosto “stiamo portando avanti un lavoro programmato – conclude Laura Renda – per cui adesso si torna in palestra a lavorare a testa bassa”.

DAPHNE REAL BOTTEGA – SIOM VOLLEY JESI 1-3 (27-25;18-25;18-25;15-25)

La Daphne Impianti Polbottega (D maschile) cerca di ostacolare la corsa della formazione jesina, che vorrebbe imporsi in questo campionato regionale, per salire di categoria. I ragazzi di Mattioli giocano composti per ostacolare l’attacco, prevalentemente impostato sulle bande, della Siom: il cambio palla biancoverde mette in difficoltà la difesa ospite, prevalentemente nel corso dei primi due parziali. Il tecnico biancoverde cerca di utilizzare anche le seconde linee, quando il muro – difesa prende le misure sull’attacco dei padroni di casa. Purtroppo, dopo la vittoria del secondo e terzo set, la motivazione degli ospiti domina il campo e Pedini & Co non riescono ad allungare l’incontro fino al quinto set.

    Maria Novella Ferri

Ufficio Stampa Polisportiva Bottega