BATTISTELLI COMPRESSORI NON RIESCE AD PRENDERE PUNTI SUL CAMPO DI OSIMO PER LA LINE OFFICE REAL BOTTEGA ARRIVA IL PRIMO STOP
DAPHNE IMPIANTI REAL BOTTEGA NON RIESCE A BLOCCARE JESI
LA NEF RE SALMONE CASTELFIDARDO – BATTISTELLI REAL BOTTEGA (27-25;25-15;25-11)
Battistellli Compressori Real Bottega (B maschile) non è riuscita nell’impresa di espugnare il campo della quotatissima LA NEF: come da previsione la formazione padrona di casa ha cercato in tutti i modi di ostacolare Romani & Co. Il primo parziale è stato contraddistinto da estremo equilibrio, fino ad arrivare ai vantaggi. Probabilmente la battaglia serrata del primo set ha bloccato, fisicamente ed emotivamente, i ragazzi in ogni fondamentale e nemmeno i consigli tecnico – tattici degli allenatori hanno potuto sollevare la formazione biancoverde.
“Non siamo venuti ad Osimo con la pretesa di guadagnare tre punti – interviene Alice Bellazzecca – ma dopo il primo set, quando abbiamo fatto vedere bella pallavolo, speravamo che in campo, oltre alla tecnica, scendesse anche il carattere di tutti i ragazzi.” I padroni di casa, infatti, hanno imposto il proprio ritmo di gioco, senza trovare ostacoli particolari. “Non siamo riusciti a ricevere – conclude Bellazzecca – quindi anche la ricostruzione del gioco non ha avuto buon fine. Da qui, come sempre, torniamo in palestra per lavorare su ciò che ci è mancato, per il nostro cammino in questo campionato che non regala assolutamente nulla”
LINE OFFICE REAL POLBOTTEGA – NUOVA PALLAVOLO COLLEMARINO ASD 0 -3 (12-25;19-25;15-25)
La formazione della Line Office Polbottega (C femminile) incassa la prima sconfitta di questa stagione, quando, tra coppa e campionato, fino ad ora era considerata la formazione da sconfiggere. Come da previsione, la formazione di Collemarino è arrivata a Morciola con i denti stretti, decisa a guadagnarsi il punteggio pieno. Le ragazze di Laura Renda sapevano perfettamente che non sarebbe stato assolutamente semplice, fin dalle primissime battute. “Il risultato di oggi è purtroppo ciò che mi aspettavo– interviene il tecnico Renda – ma non siamo riuscite ad opporre alcuna resistenza, questo è il mio unico rammarico”. Da lunedì si torna in palestra per continuare il percorso intrapreso da agosto “stiamo portando avanti un lavoro programmato – conclude Laura Renda – per cui adesso si torna in palestra a lavorare a testa bassa”.
DAPHNE REAL BOTTEGA – SIOM VOLLEY JESI 1-3 (27-25;18-25;18-25;15-25)
La Daphne Impianti Polbottega (D maschile) cerca di ostacolare la corsa della formazione jesina, che vorrebbe imporsi in questo campionato regionale, per salire di categoria. I ragazzi di Mattioli giocano composti per ostacolare l’attacco, prevalentemente impostato sulle bande, della Siom: il cambio palla biancoverde mette in difficoltà la difesa ospite, prevalentemente nel corso dei primi due parziali. Il tecnico biancoverde cerca di utilizzare anche le seconde linee, quando il muro – difesa prende le misure sull’attacco dei padroni di casa. Purtroppo, dopo la vittoria del secondo e terzo set, la motivazione degli ospiti domina il campo e Pedini & Co non riescono ad allungare l’incontro fino al quinto set.
Maria Novella Ferri
Ufficio Stampa Polisportiva Bottega