BM> Zotup Scanzorosciate: serve lucidità e concretezza

Lucidità e concretezza ancor più che a Mirandola. Sembra essere questo il messaggio-cardine per lo Zotup Scanzorosciate dopo il colpaccio in casa dei favoritissimi modenesi. Sabato alle 21 al PalaDespe (diretta Facebook) arrivano i veronesi di Dual Caselle e il rischio euforia è il primo da allontanare per calare il tris di successi e proseguire il cammino senza intoppi. Anche perché i veneti, ancora a quota zero dopo i ko con Asola e Cremonese, fanno parte della sequela di formazioni con ben poco da perdere quando arrivano nel “fortino” dei giallorossi. Una situazione ben chiara, testata in più circostanze ma mai da perdere di vista.

“A Mirandola – dice lo schiacciatore Giorgio Gritti – la prestazione è stata sontuosa anche perché sappiamo perfettamente di quanto i padroni di casa siano i principali pretendenti alla promozione e per metterli sotto avremmo dovuto, come accaduto, fare qualcosa di speciale. Credo che sia stata una delle partite più belle ed intense disputate in assoluto, sul piano fisico e su quello tecnico. I tre punti sono arrivati perché si sono messe in campo bravura, freddezza ed attenzione nel non perdere mai la bussola anche in situazione sfavorevole di punteggio. Si è visto proprio il gioco di Scanzo in tutta la sua qualità”. Archiviata la prova con i fiocchi in terra emiliana, il mirino è puntato su Dual Caselle: “Adesso arriva il difficile – continua Gritti – perché bisogna dare seguito evitando voli pindarici per dimostrare la nostra forza e che si può ambire a ripetere quanto realizzato lo scorso anno. Per farlo bisogna tenere sempre alto il livello, soprattutto in quegli incontri che apparentemente sembrano meno complessi ma che in realtà sono i più insidiosi. Ci stiamo preparando nella maniera giusta al confronto con Dual Caselle e confidiamo, come sempre, nel supporto del nostro caloroso e numeroso pubblico”

In dubbio Daniele Viti, che aveva già rinunciato alla trasferta di domenica scorsa, spazio al consueto 6+1: Reseghetti in palleggio, Falgari in 2, capitan Valsecchi e Cioffi al centro, Gritti ed Innocenti in 4 e Fornesi libero.

Ufficio Stampa