La FIPAV ha indetto il Campionato Italiano per Società di beach volley 2024/2025, giunto alla sua sesta edizione.
Il Campionato, dedicato a tutte le società italiane affiliate, si svolgerà in due fasi: la prima si disputerà dal 1° novembre 2024 al 11 maggio 2025, mentre nella seconda si svolgeranno le finali che assegneranno i titoli tricolore. Rispetto alle scorse edizioni ci saranno due diverse sedi che ospiteranno gli atti conclusivi del campionato assoluto e giovanile.
L’assoluto si svolgerà sempre a Bibione (VE), dal 23 al 25 maggio 2025, mentre sede e data delle finali della categoria ‘under’ sono in fase di definizione e saranno rese note nelle prossime settimane. La prima fase della categoria ‘assoluto’ è formata da Tappe Gold, Silver, Bronze e Master.
L’obiettivo della Federazione Italiana Pallavolo, rimane quello di dare sempre maggiore continuità all’attività invernale, in attesa poi della programmazione del calendario estivo dedicato ai campionati italiani assoluti e giovanili. Il Campionato Italiano per società 2023/24 ha infatti registrato dei numeri record: 28 giornate, 703 tornei e 74 società hanno caratterizzato la prima fase della manifestazione, mentre 43 sono stati i club che hanno partecipato alle finali di Bibione per un totale di quasi 2000 partite giocate.
La Società che alzerà al cielo lo scudetto 2024/25 conquisterà un posto di diritto nella terza edizione della CEV Beach Volleyball European Cup. Dopo aver vinto a giugno scorso il quinto scudetto consecutivo, i campioni d’Italia in carica della BVT (Beach Volley Training), a inizio ottobre hanno infatti partecipato alla seconda edizione della manifestazione svoltasi a Montpellier (Francia) concludendo il loro percorso al quinto posto nel torneo maschile e al nono posto in quello femminile.
Fipav