B1F> La Pallavolo San Giorgio affronta il Montesport nella terza giornata

PIACENZA, 25 OTTOBRE. Lasciato alle spalle il turno di sosta forzata a causa del maltempo che colpito la settimana scorsa l’Emilia Romagna, la Pallavolo San Giorgio ritorna in campo nel campionato nazionale di serie B1

Sabato 26 ottobre, alle ore 18, la formazione piacentina affronterà le toscane del Montesport Montespertoli, provincia di Firenze, nella prima delle tre sfide casalinghe consecutive, per fare seguito alla vittoria in rimonta al debutto per 3-2 contro la V.P. Volley. Nei primi due turni il Montesport, allenata da coach Luca Barboni, formazione che affronta per la seconda volta nella sua storia la terza serie nazionale, è stata sconfitta in rimonta da Rubiera e da Ostiano, e cercherà di sbloccare lo zero in classifica.

“Finalmente si torna a giocare dopo la sosta forzata della settimana scorsa – commenta coach Matteo Capra -. Ritorniamo tra le mura di casa dove siamo nella nostra zona di confort e dove in questi anni abbiamo sempre potuto contare sulla spinta del nostro pubblico. Come tutte le partite di questo campionato sarà una partita difficile ed equilibrata contro una squadra che ha bisogno di punti e di certezze. Al di là dell’avversario in queste settimane abbiamo lavorato tanto sui nostri piccoli difetti e ho visto le ragazze assolutamente determinate”.

Non ci sono precedenti tra le due formazioni. Dirigeranno l’incontro Andrea Minelli e Dario Mezzadri, fischio di inizio alle ore 8 presso il palazzetto dello sport di viale Repubblica a San Giorgio Piacentino.

E’ possibile vedere la partita sul canale Youtube Pallavolo San Giorgio Piacentino e nella sezione campionati del sito federvolley.it sarà possibile seguire in tempo reale tutte le gare grazie al nuovo servizio di Live Scoring, che permetterà ai tifosi di restare costantemente aggiornati sui risultati.
Prosegue la campagna abbonamenti per il campionato. Sono ancora disponibili le tessere al costo di 50 euro sono valide per le 13 partite interne della stagione 2024/2025, si potranno ritirare alla biglietteria del palazzetto. l’Ingresso 5 euro per le partite casalinghe.

Programma, 3^giornata

Passione Valdarno-Fantini Folcieri Ostiano; Crema-Osgb Campagnola; Rubiera-Garlasco; Pall. San Giorgio-Montesport; Moma Anderlini-Bsc Volley; Ripalta Cremasca-V.P. Volley; Volley Modena-Ambra Cavallini.

Classifica
Rubiera 6 punti; Ripalta Cremasca, Volley Garlasco 5; Fantini Folcieri Ostiano 4; Passione Valdarno, Moma Anderlini 3; Volley Modena, Pallavolo San Giorgio 2; Osgb Campagnola, Crema, V.P. Volley 1 punto; Rubiera, Bsc Sassuolo, Ambra Cavallini, Montesport 0.

Osgb Campagnola, Moma Anderlini, Bsc Sassuolo, Pallavolo San Giorgio, V.P. Volley Volley Modena 1 gara in meno

Prossimo turno
Fantini Folcieri Ostiano-Rubiera; Pall. San Giogio-Bindi Passione Valdarno; Montesport-Moma Anderlini; Volley Garlasco-Volley Modena; Bsc Sassuolo-Cr Transport Ripalta; Ambra CavalliniOsgb Campagnola; V.P. Volley-Enercomi Fimi Crema.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio