Superlega> Gioiella Prisma Taranto vs Grottazzolina: Una Sfida Cruciale per i rossoblù

Sabato alle ore 18:00 in anticipo televisivo ( diretta Raisport) al PalaMazzola di Taranto, la Prisma è chiamata a una prova di carattere contro una Grottazzolina, squadra neopromossa, allenata da coach Ortenzi in cerca di conferme.

Il prossimo match si preannuncia come una sfida cruciale per entrambe le squadre. La formazione di Taranto è chiamata a una prova di forza e carattere, con l’obiettivo di raccogliere punti fondamentali per risalire la classifica e dimostrare il proprio valore davanti ai propri tifosi.

La Gioiella Prisma Taranto arriva a questo match con la necessità di invertire la rotta. Le ultime prestazioni non hanno pienamente soddisfatto le aspettative, seppur si sia giocata una buona pallavolo, e la squadra deve assolutamente tornare a fare punti per mantenere vive le speranze di raggiungere una posizione più sicura. La partita di sabato rappresenta dunque un banco di prova importante per i rossoblù, che dovranno approfittare del fattore campo e dell’energia del PalaMazzola per mettere in difficoltà gli avversari.

Grottazzolina arriva a Taranto dopo una gara combattuta contro Padova, dove nonostante una situazione di emergenza è riuscita a raccogliere un punto prezioso. La squadra marchigiana ha dimostrato grande carattere e sacrificio, resistendo in una situazione complicata e continuando a lottare su ogni pallone, con la vecchia conoscenza Antonov, a Taranto nella stagione 2022-23, che ha messo a terra tanti palloni insieme all’altro ottimo schiacciatore Tararov, ( Fedrizzi è in fase di recupero da infortunio) con il centrale Mattei, autore di molti muri contro Padova. L’opposto Petkovic è negli ultimi match rimasto ai box sostituito da un interessante Cvanciger alternato all’emergente francese Schalk. Questo spirito combattivo con cui Grottazzolina ha allungato il match con Padova, sarà sicuramente una delle armi con cui il team marchigiano proverà a conquistare Taranto.

Il match si preannuncia equilibrato, con entrambe le squadre desiderose di muovere la classifica. Per Taranto sarà fondamentale sfruttare al meglio le occasioni d’attacco e mantenere solidità in ricezione, limitando gli errori che in più occasioni hanno condizionato le recenti partite. Grottazzolina, dal canto suo, cercherà di replicare lo spirito battagliero mostrato contro Padova, affidandosi a una difesa compatta e ad attacchi variegati dei suoi schiacciatori per mettere pressione alla formazione tarantina.

La partita di sabato sarà un importante spartiacque della stagione per la Gioiella Prisma, chiamata a dare una risposta convincente al proprio pubblico e a guadagnare quei punti vitali per rilanciare il proprio campionato.

Le parole dell’opposto Santangelo:

“Sarà una sfida intensa e ricca di emozioni, dove solo chi riuscirà a mantenere la concentrazione nei momenti chiave potrà avere la meglio. Sarà una partita molto tosta e sentita da entrambe le squadre, prevedo una battaglia con molta gente sugli spalti, perché è una partita importante che può lanciare una delle due squadre in avanti e psicologicamente potrebbe cambiare la prospettiva della classifica. Entrambe le squadre stanno giocando bene ma faticano a trovare la vittoria e di conseguenza i punti. Vincere aiuta a vincere, e sicuramente uscire da questa partita con un successo influenzerebbe anche il lavoro successivo in palestra di tutti portando entusiasmo all’ambiente, cercheremo di interpretarla al meglio e invitiamo tutti a venire a sostenerci”

Arbitri: Vagni Ilaria, Carcione Vincenzo (Canessa Maurizio)

Video Check: Simone Massimiliano

Segnapunti: Cinquepalmi Giuseppe

Diretta Rai Sport e VBTV

PRECEDENTI: 8 (4 successi Yuasa Battery Grottazzolina, 4 successi Gioiella Prisma Taranto)

EX: Oleg Antonov a Taranto nel 2022/23

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto

Foto Walter Nobile