BM> Bologna: Al Palasavena arriva Montichiari per la terza giornata di andata.

“Dovremo metterli in difficoltà in ricezione”

L’esordio in casa è arrivato. Dopo aver vinto in trasferta nella prima giornata di Campionato di Serie B girone C ed aver osservato il turno di riposo nella seconda giornata, arriva il tanto atteso esordio in casa. Il fischio d’inizio è in programma sabato 26 ottobre alle ore 21.00 tra le mura amiche del PalaSavena di San Lazzaro, dove arriverà la Ferramenta Astori Montichiari.

I bresciani guidano la classifica del girone C di Serie B maschile dopo aver vinto 3-0 contro il Volley Cazzago ( 38-36, 25-18, 29-27) la settimana scorsa e dopo essersi imposti con un risultato rotondo sull’Uni Volley Carpi nella prima uscita stagionale. I rossoblu sono al completo e coach Guarnieri potrà nuovamente contare sulla presenza dell’opposto Ricci Maccarini, praticamente recuperato dal risentimento muscolare che lo aveva tenuto ai box nel primo match. Sarà comunque una gara non facile quella che attende Ronchi e compagni, chiamati a mettere in campo una prestazione maiuscola contro una squadra ben strutturata ed esperta che vanta l’ottimo Maccabruni in cabina di regia.

L’avversario – Ferramenta Astori Montichiari – visto dal coach Francesco Guarnieri.
“Montichiari è una squadra ben attrezzata, con alcuni elementi di esperienza. Tra tutti il palleggiatore Maccabruni, con esperienza in serie A3, che ha disputato gli ultimi 3 anni a Belluno. La chiave della partita? Il gioco degli avversari si appoggerà molto sui due posti 4 ed è sicuramente lì che dovremo fare molta attenzione, con un buon sistema muro difesa. Dobbiamo cercare di metterli in difficoltà in ricezione, dove faticano e di più, e provare a fare la differenza per dare meno opzioni a Maccabruni. A muro sanno dare fastidio; hanno una coppia di centrali molto fisica, tra cui il classe ‘89 Carlo Mor, con passato in serie A2.
Sarà difficoltoso fare il cambio palla ma dovremo renderlo difficoltoso anche per loro”.

Pallavolo Bologna