Giovanile> Millenium: Esordio perfetto per Under 14 e 18.

Al Polivalente tanto divertimento per il concentramento Under 12

Nel weekend, il settore giovanile ha messo in bacheca importanti vittorie. Cade ancora, invece, la Best Delivery in Serie C. Coach Cavallo: “Continuiamo a lavorare per trovare sicurezze e continuità di gioco”.

Serie C

Anche nella cornice casalinga del Polivalente Raffaello, la Best Delivery Millenium Brescia non riesce a sbloccarsi in Serie C. Sabato 19 ottobre, infatti, è l’Asd La Rocca 2000 a conquistare i tre punti, con una vittoria per 3 set a 0 (20-25; 15-25; 18-25).

“Sicuramente dispiace per la sconfitta, anche se sapevamo che l’impatto con un campionato di Serie C per una squadra composta da ragazze che non hanno mai giocato in questa categoria sarebbe stato un po’ difficile – sono le parole di coach Eugenio Cavallo -. Le prime due squadre che abbiamo affrontato sono di alto livello e faranno un campionato di buona classifica. Questo non ci ha aiutato. Rispetto alla gara di settimana scorsa, abbiamo visto qualcosa di positivo in più su concetti su cui stiamo lavorando. Il nostro più grande problema è la discontinuità, su cui dobbiamo migliorare”. Andando nello specifico della gara, “nel primo set, siamo riusciti a mantenere un buon livello di gioco, ma siamo stati penalizzati sul finale per qualche imprecisione individuale. Nel secondo, dopo un inizio punto a punto, c’è stato un break di sette punti che ha fatto prendere il largo alla squadra avversaria; sono stati più i demeriti nostri che i meriti loro. Nell’ultimo set, nonostante avessimo cambiato qualche giocatrice, l’andamento è stato simile. Ad un certo punto, è subentrato anche un po’ di sconforto che non ha permesso di ritrovare quell’energia necessaria per riprendere in mano la partita. Ci teniamo di buono quanto fatto di positivo, ci sarà da lavorare tanto e da trovare sicurezze e continuità nel nostro gioco”.

Under 18 – Eccellenza

Esordio perfetto per le Under 18 in Eccellenza. In trasferta, nel palazzetto della V Bedizzole Academy, nella serata di domenica 20 ottobre, le Giovani Leonesse hanno trovato il successo al tie-break (14-25; 22-25; 29-27; 25-12; 12-15).

Under 14 – Eccellenza

Buon inizio anche per le Under 14 in Eccellenza che, sabato 19 ottobre, alle 16, al Polivalente Raffaello, hanno superato per 3-1 l’Accademia Valle Camonica Bienno.

Under 18 Young

Anche per le Under 18 Young, come per le Under 18 in Eccellenza, la parola d’ordine è stata determinazione: nel pomeriggio di domenica, infatti, la gara con La Sportiva Volley è durata cinque set: al tie break ad esultare sono state poi le Giovani Leonesse.

Under 12

Il palazzetto di San Polo, nella mattinata di domenica, ha ospitato il concentramento delle Under 12. Millenium ha partecipato all’evento con le sue due squadre, Falcon e Bug. Sono proprio state loro ad aprire la mattinata con un derby che ha visto primeggiare per 3-0 le Falcon. Nella gara successiva, le Bug sono state superate anche dalla Scuola di Pallavolo Coccinelle (risultato finale: 0-3). E’ stato poi, ancora, il turno delle Falcon che hanno ottenuto il secondo successo della giornata proprio contro le Coccinelle per 3-0. Presenti alla mattinata, anche le altre due squadre della Scuola di Pallavolo (Libellule e Farfalle) e la Polisportiva Calvagese.

Ufficio Stampa
Foto Marco Nannini