CF> Bottega: Line Office Real espugna il campo fanese

SECONDA GIORNATA DI CAMPONATO

BATTISTELLI COMPRESSORI RINVIATO L’ESORDIO CASALINGO

DAPHNE IMPIANTI NON RIESCE AD ALLUNGARE L’INCONTRO

Fano

VIRTUS FANO – LINE OFFICE REAL BOTTEGA 2- 3 (17-25;25-19;25-19;23-19;10-15)

Vittoria importante per Ferri&Co, contro un avversario poco semplice. Laura Renda porta a casa un risultato importante, quando si sapeva che non sarebbe stata una trasferta semplice. Dopo una vera e propria maratona le biancoverdi sono riuscite a guadagnare punti importanti soprattutto per il morale: “L’incontro è stato particolarmente dispendioso dal punto di vista delle energie emotive – interviene il tecnico Laura Renda – visto che si conosceva benissimo il valore delle padrone di casa. Le ragazze sono state brave a spingere sull’acceleratore quando era necessario chiudere, soprattutto dopo il nostro avvio.” La correlazione muro – difesa è stato il fondamentale più efficace che ha costretto le padrone di casa a cambiare gioco, dopo il dominio incontrastato da parte della Line Office la Virtus ha cambiato approccio e le biancoverdi s sono trovate a rincorrere. “dopo aver subito il servizio della Virtus – continua Renda – ho decido di cambiare qualche giocatrice, e il quarto set lo abbiamo meritatamente guadagnato per andare a giocare il tie break. Ho sperimentato un nuovo assetto, nuove energie che hanno permesso la vittoria del set e dell’incontro” I tecnici, le giocatrici, lo staff sono felici del risultato, in attesa del turno infrasettimanale di mercoledì contro la Snoopy.

Le Battistelli Compressori rimanda l’esordio casalingo: l’allerta meteo costringe la Federazione a rimandare gli incontri in cui sono coinvolte le formazioni emiliano romagnole.

DAPHNE REAL BOTTEGA – APAV CALCINELLI LUCREZIA 1-3 (25-22;16-25;18-25;16-25)

I ragazzi di Mattioli e Ferri non riescono a lottare per guadagnare punti, per la classifica ed il morale. Dopo la vittoria del primo set Pedini &Co giocano a fasi alterne, mentre gli ospiti riescono ad essere maggiormente continuativi in ogni fondamentale, per chiudere l’incontro al quarto set. Dopo la vittoria del primo parziale è necessario cambiare qualche pedina in campo, anche per riprendere fiato. La mancanza di continuità purtroppo non ha permesso di portare l’incontro fino al quinto set. Il campionato è lungo, quindi si volta pagina, partendo dalle note positive e ci si prepara per il turno infrasettimanale di martedì a Castelferretti.

    Maria Novella Ferri

Ufficio Stampa Polisportiva Bottega