B1F> La Pallavolo San Giorgio fa visita alla Bsc Volley

PIACENZA, 18 OTTOBRE. Prima trasferta in campionato per la formazione giallobiancoblù. Il team di coach Matteo Capra sarà ospite della Bsc Volley
Rotto il ghiaccio nel nuovo campionato e nella nuova categoria con il successo al quinto set contro il V.P. Volley la Pallavolo San Giorgio, sabato 19 ottobre, affronterà la prima trasferta stagionale al PalaPaganelli contro la Bsc Volley Sassuolo. Il successo contro le toscane ha generato entusiasmo da parte di Tonini e compagne nella nuova avventura nel torneo di B1, torneo che la società piacentina, guidata dal presidente Giuseppe Vincini affronta per la prima volta nella sua storia. Entusiasmo che servirà anche contro la giovane squadra modenese, sconfitta al debutto dalla forte Passione Valdarno per 3-0.

La Bsc Volley, allenata da Borislav Kroumov, ha come giocatrici di esperienza l’alzatrice Benedetta Giordano, classe 1999, reduce dalla promozione in A2 con Altino e con un passato in serie A2 (San Giovanni in Marignano) e B1 (Trevi, Castelbellino, Messina, San Giustino) e l’opposta Joelle Mbra, ventotto anni, proveniente da Aduna Padova e con trascorsi in A2 (Modica, Cutrofiano, Rovigo, Pesaro) e B1 (Marsala, Bedizzole, Palau, Perugia e Giorgione).

Una curiosità la presidentessa della Bsc Sassuolo è Francesca Ferretti, campionessa d’Italia con la Scavolini Pesaro, ex giocatrice che ha vestito per 191 volte la maglia della nazionale italiana.

“Prima trasferta del nuovo campionato – commenta coach Matteo Capra – e ci troviamo ad affrontare una squadra che avrà fame di rivincita dopo la prima giornata. Come sempre dobbiamo focalizzare l’attenzione su di noi e cercare di trovare quegli stimoli che spesso lontano da casa ci mancano. In questo campionato tutti i punti saranno importanti e credo che l’aspetto agonistico sia paritetico a quello tecnico. In settimana le ragazze hanno lavorato molto bene e stiamo cercando di focalizzare il lavoro su problematiche ancora irrisolte”.

Non ci sono precedenti e non ci sono ex di turno della partita. L’incontro sarà diretto da Damiano Campisi e Daniere Rossi della sezione Fipav di Reggio Emilia. Fischio d’inizio alle ore 21 presso il PalaPaganelli a Sassuolo in via Nievo, 22. L’incontro sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina Bsc Volley.

Bsc Volley-Pallavolo San Giorgio
Bsc Volley: Giordano, Scianti, M’bra, Priore, Fornari, Patasce, Gatta, Casotti, Fornari, Comastri, Cappellini (L), Zanin (L). All. Kroumov.
Pallavolo San Giorgio: Arfini , They, Sangiorgi, Marinucci, Gilioli, Camurri, Galelli (L), Lunardini, Tonini, Zorzetto, Cossali, Zoppi, Masciullo. All. Capra.

Programma, 2^giornata

Crema-Ripalta Cremasca; Volley Garlasco-Passione Valdarno; Osgb Campagnola-Moma Anderlini; Montesport-Fantini Folcieri Ostiano; Ambra Cavallini-Rubiera; Bsc Sassuolo-Pallavolo San Giorgio; V.P. Volley-Volley Modena.

Classifica
Passione Valdarno, Moma Anderlini 3 punti; Ripalta Cremasca, Volley Garlasco, Volley Modena, Pallavolo San Giorgio 2; Osgb Campagnola, Fantini Folcieri Ostiano, Crema, V.P. Volley 1 punto; Rubiera, Montesport, Bsc Sassuolo, Ambra Cavallini,, Montesport 0.

Prossimo turno
Crema-Ripalta Cremasca; Garlasco-Passione Valdarno; Osgb Campagnola-Moma Anderlini; Montesport-Fantini Folcieri Ostiano; Ambra Cavallini-Rubierese; Bsc Sassuolo-Pall. San Giorgio; V.P. Volley-Volley Modena.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio