Serie A1 Tigotà: La Numia Vero Volley Milano concede un solo set alla Reale Mutua Fenera Chieri ’76

Terzo successo consecutivo per la formazione lombarda in questo anticipo della 13^ giornata di Campionato: giovedì la gara tra Perugia e Conegliano in diretta su DAZN e VBTV
Terzo successo di fila e punteggio pieno in classifica per la Numia Vero Volley Milano: la formazione allenata da coach Lavarini non sbaglia l’impegno infrasettimanale contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, un gustoso anticipo della 13^ Giornata della Serie A1 Tigotà, passaggio obbligato dato l’impegno al Mondiale per Club delle meneghine, in programma in Cina dal 16 al 22 dicembre.

La gara della Opiquad Arena termina, quindi, 3-1 a favore della Numia Vero Volley Milano: un match che si rivela scoppiettante nei primi tre set, di cui il terzo vinto proprio dalla formazione piemontese, ma nel quarto e decisivo parziale le locali tracciano il solco sin dalle prime battute, chiudendo il parziale per 25-14 e festeggiando altri tre, importantissimi punti in classifica. MVP della serata Helena Cazaute, protagonista indiscussa con 20 punti a referto, ma si segnalano anche le ottime prestazioni di Sylla, Daalderop e Omoruyi, seconda top-scorer della gara a una sola distanza dall’avversaria francese.

Giovedì sarà la volta dell’altra partecipante al Mondiale per Club, la Prosecco DOC Imoco Conegliano, che affronterà in trasfera la Bartoccini-MC Restauri Perugia: la gara, in programma a partire dalle ore 20:30, sarà trasmessa in diretta da DAZN e da VBTV.

Numia Vero Volley Milano – Reale Mutua Fenera Chieri ’76
Un ritorno all’Opiquad Arena in grande stile per la Numia Vero Volley Milano che, nell’anticipo della 13^ giornata di andata della Regular Season, batte in quattro set (25-20; 26-24; 25-27; 25-14) una tenace Reale Mutua Fenera Chieri ‘76. Terza vittoria consecutiva per la prima squadra femminile del Consorzio, che dopo Pinerolo e Roma si aggiudica anche la sfida contro le piemontesi e conquista altri punti importanti per la classifica. Un match ad altissimo ritmo quello andato in scena a Monza con Orro e compagne decise in attacco e precise nella difesa. MVP della partita Helena Cazaute (20 punti), nel nuovo ruolo di opposto in sostituzione di Egonu. In doppia cifra anche Sylla (17), Daalderop (16) e Heyrman (12). Da segnalare i 9 punti di Orro. Prosegue ora l’intensa settimana per le ragazze di Lavarini: domenica 20 ottobre alle ore 16:00 saranno nuovamente sul campo dell’Allianz Cloud di Milano per l’attesa sfida contro la Igor Gorgonzola Novara.
MVP: Helena Cazaute (Numia Vero Volley Milano)
SPETTATORI: 2782
DICHIARAZIONI:
Helena Cazaute (Numia Vero Volley Milano): “”Secondo me siamo sulla strada giusta: in allenamento stiamo lavorando molto bene e questa sera, anche se abbiamo perso il terzo set, non abbiamo mollato, lottando su ogni pallone. Si è creata una bella atmosfera in campo e questo sarà un aspetto importante per il prosieguo di tutta la stagione”. “.
Sara Alberti (Reale Mutua Fenera Chieri ’76): “Oggi ci sono mancate un po’ la costanza e la spinta che abbiamo avuto nel terzo set. Siamo una squadra molto rinnovata che sta lavorando tanto in palestra e sono convinta che si vedranno i risultati. In questa partita si sono visti parzialmente nel primo e nel secondo set, nel terzo abbiamo fatto mostrato come possiamo giocare, mentre nel quarto è venuta un po’ meno l’attenzione e forse c’è stato un calo. Dobbiamo essere contente e ripartire dal terzo set, è quello a cui miriamo, lavoreremo per raggiungere e mantenere sempre quel livello.”.

NUMIA VERO VOLLEY MILANO – REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76 3-1 (25-20 26-24 25-27 25-14) – NUMIA VERO VOLLEY MILANO: Sylla 17, Danesi 8, Cazaute 20, Daalderop 16, Heyrman 12, Orro 9, Fukudome (L), Kurtagic 3, Konstantinidou. Non entrate: Guerra, Tesoro (L), Marinova, Guidi, Gelin. All. Lavarini. REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Skinner 15, Zakchaiou 9, Gicquel 3, Omoruyi 19, Alberti 6, Van Aalen 2, Spirito (L), Buijs 7, Anthouli 2, Lyashko 1, Guiducci, Gray. Non entrate: Rolando (L), Carletti. All. Bregoli. ARBITRI: Zanussi, Santoro. NOTE – Spettatori: 2782, Durata set: 25′, 29′, 33′, 24′; Tot: 111′. MVP: Cazaute.

Lega Femminile