Real PolBottega Volley: fine settimana intenso

BATTISTELLI COMPRESSORI A MORCIOLA ALLE ORE 17,00

LINE OFFICE IN TRASFERTA A FANO CONTRO LA VIRTUS ORE 20,30

DAPHNE IMPIANTI A BOTTEGA CONTRO CALCINELLI-LUCREZIA

La Battistellli Compressori Polbottega (serie B maschile) ha affrontato il post esordio di San Mauro Pascoli lavorando sodo in previsione dell’esordio alla Palestra Ricci di sabato 19 ottobre alle ore 17 contro Romagna Banca di Igea Marina. Il tecnico Romani ancora non conosce bene le formazioni di questo campionato, cerca di far leva sui punti di forza della propria compagine. “In settimana ci siamo concentrati su alcuni fondamentali che non hanno funzionato all’esordio – interviene la vice, Alice Bellazzecca – e tutti i ragazzi hanno lavorato a testa bassa. Gli atleti sanno anche che possono essere messe in campo formazioni non scontate. Contiamo sull’importanza della palestra e del supporto del pubblico casalingo, anche perché è il ghiaccio ormai è stato rotto la settimana scorsa. Saremo nel nostro ambiente, utile affinché i ragazzi mettano in campo tutta la loro ‘cattiveria’ e tutto ciò che di buono sanno fare.” Il tecnico biancoverde sostiene che ancora il vero valore della formazione non è stato messo in mostra, in via ufficiale; per cui, a testa alta, determinati si aspetta il fischio d’inizio alle 17, a Morciola.

La Line Office Real Bottega di Laura Renda, si prepara alla trasferta alla Palestra Trave a Fano, contro la Virtus, sabato alle ore 20,30. Chiaramente il lavoro settimanale è proceduto sulla scia del bel risultato della prima di campionato. Il tecnico, Laura Renda, sa perfettamente quello che aspetta lei e le ragazze alla trasferta fanese, la formazione biancorossa è una squadra ben conosciuta: “ So che la Virtus ha rinforzato le energie fisiche a propria disposizione, per cui sono sicura che non possiamo assolutamente approcciarci all’incontro con leggerezza. Sappiamo anche – continua Laura Renda – che sia la Coppa Marche che la prima di campionato non indicano il valore di questa competizione, per cui dobbiamo armarci di determinazione e il nostro valore potrà fare la differenza”. Appuntamento alle 20,30 alla palestra Trave.

Daphne Impianti Polbottega , con la serie D maschile, avrà il privilegio di poter esordire fra le mura domestiche a Bottega, sabato 19 alle ore 17,00, in un derby contro Apav Calcinelli, neo promossa dal campionato di I divisione. Dopo la trasferta a Collemarino i ragazzi di Mirko Mattioli hanno lavorato per aumentare le affinità e combinazioni di gioco utili al risultato finale. Lasciamo che il campo dia il suo responso.

    Maria Novella Ferri

Ufficio Stampa Polisportiva Bottega