B1F> V.P. Canniccia Motor Club sconfitto al tie-breal

Un punto conquistato dalla squadra versiliese al debutto in Serie B1 contro San Giorgio. ”Abbiamo pagato l’emozione della prima, ma si sono viste cose buon” commenta mister Stefanini

Rimane un po’ d’amaro in bocca al V.P. Canniccia Motor Club dopo il debutto dello scorso weekend nel campionato nazionale di Serie B1, poichè dopo aver lottato oltre due ore in casa della Pallavolo San Giorgio il bottino è di un punto. Le biancazzurre di mister Stefanini infatti hanno saputo rimontare lo svantaggio del 2-1 trascinando con grinta e cuore le padrone di casa fino ai vantaggi del tie-break, ma poi nella roulette russa finale le piacentine hanno avuto la meglio. Tanta emozione, due ottimi set giocati ma anche dei momenti di buio per le versiliesi, che comunque non cancellano quanto di buono mostrato sul campo da un roster in larga parte rinnovato. Un punto messo in tasca fondamentale alla fine dei conti, poichè in un campionato così tirato la differenza per la salvezza sarà risicata.

“C’è ancora da lavorare per trovare i migliori automatismi di squadra – commenta coach Stefanini – ma ciò nonostante abbiamo giocato due set e mezzo ad un buon livello, ed i cambi si sono rivelati importanti per spingere le avversarie fino al tie-break. Alla fine a fare la differenza sono stati i dettagli, e noi abbiamo un po’ pagato lo scotto del debutto”.
(foto Scrollavezza)

Gabriele Ratti
Addetto Stampa – Tessera N° 181741 ODG Toscana

Versilia Pietrasanta Volley