Cresce l’attesa per l’ultima tappa del Circuito 2024 del Volley S3. Domani, martedì, il Tour della Schiacciata sarà a Udine, in piazza I° Maggio e coinvolgerà tantissimi ragazzi grazie al gioco e al divertimento, quest’ultimo usato come generatore di entusiasmo, promozione e avvicinamento alla pratica della pallavolo.
Il cuore di Udine verrà colorato dai giovani partecipanti all’appuntamento con Andrea Lucchetta, master smart coach e tra gli ideatori del Volley S3 e Valerio Vermiglio, campione europeo con la Nazionale e smart coach, e con loro il gruppo degli smart coach che dedicheranno la mattina gli studenti del territorio e, nel pomeriggio, saranno sui campi insieme ai giovani pallavolisti delle società della zona.
La tappa di Udine chiude il tour 2024 che, finora, ha coinvolto circa 6.000 ragazzi, e arriva dopo gli appuntamenti di La Spezia, Reggio Emilia, Matera e Selinunte. In tutti gli eventi i ragazzi hanno potuto giocare con i palloni del Volley S3 e con la rete gonfiabile realizzata da Decathlon, che è partner del Volley S3 insieme a Esa, con il Progetto Iride, Ebri, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Campagna Amica (Coldiretti), Susan Komen, Decathlon, Parmigiano Reggiano e Rai Kids.
Fipav