Giovanile> Under 19 M Lions Latina, obiettivo raggiunto

UNDER 19 REGIONALE PALLAVOLO MASCHILE
QUALIFICAZIONI – GIRONE A
PARTITA DEL 29/09/2024

             ASD VOLLEYBALL SANTA MONICA - LIONS VOLLEY LATINA = 3 - 2
                                 (20-25; 25-23; 25-13; 17-25; 15-13)

ASD VOLLEYBALL SANTA MONICA: Coriddi, Di Pietro, Domenichini, Greco, Musumeci, Rachele, Ribaldi, Miccichè (L1), Pupo (L2). All. Alimenti.
LIONS VOLLEY LATINA: Andreatta, Cassetta, Di Malta, Di Napoli, Ferri, Paggiossi, Porcari, Quaranta, Rizzo, Sanfilippo, Viviani, Pucci (L1), Di Minica (L2). n.e. Di Marcantonio. All. Viviani.
Arbitro: Di Clemente.

Obiettivo centrato per la Under 19 della Lions Volley Latina che pur uscendo sconfitta dall’incontro con la Asd Volleyball Santa Monica per 3-2, ha conquistato il punto minimo necessario per entrare nel tabellone principale del prossimo campionato regionale di Eccellenza di categoria.

Partita finita al tiebreak e che dopo un buon inizio dei ragazzi di Latina, il match prendeva una strada diversa e complicata per loro, per fortuna raddrizzato con un buon quarto set che dava la matematica qualificazione al campionato.

Buon inizio Lions dicevamo, approccio positivo e set giocato con la giusta determinazione, un paio di break di vantaggio conquistati mettevano i neroarancio in una situazione favorevole, tanto da andare a conquistare il parziale sul 20-25.

Da qui in poi cambiava il vento, nel secondo set, giocato in assoluto equilibrio per tutta la sua durata, vedeva i padroni di casa pareggiare i conti con qualche errore di troppo nel finale in casa pontina, 25-23 S. Monica.

Bruttissimo invece il terzo set, con errori Lions in costruzione del gioco e conseguente poca positività e concretezza in attacco, il tutto a vantaggio dei padroni di casa che rimanevano lucidi e allungavano, mettendo un divario importante e andando a conquistare anche il terzo set sul 25-13.

La preoccupazione a questo punto iniziava a manifestarsi sui volti dei pontini, che però avevano la capacità di resettare quanto fatto in precedenza e tornare in campo decisi a portare a casa il set decisivo. Infatti dopo un inizio un po’ titubante, si scioglievano e riuscivano a buttare a terra palloni importanti, prendendo qualche punto di vantaggio sugli avversari e andando a prendersi il set chiuso sul 17-25.

Con il pericolo scampato e una tranquillità ritrovata, il tiebreak diventava una formalità, coach Viviani dava spazio a quasi tutti i suoi effettivi che giocavano punto a punto con i padroni di casa, bravi questi ultimi a dare il colpo di reni finale aggiudicandosi l’incontro sul 15-13.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina